James Patrick Page (nato il 9 gennaio 1944 a Heston, Middlesex) è un chitarrista, compositore e produttore inglese, noto soprattutto per essere il fondatore e chitarrista dei Led Zeppelin e per la sua attività come session man negli anni '60. È considerato tra i più influenti chitarristi rock.

Page iniziò la carriera come session man negli anni '60, fondò i Led Zeppelin nel 1968 e ha partecipato a numerosi progetti solisti e collaborazioni. È stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Led Zeppelin nel 1995.

Quattro recensioni su DeBaser coprono diversi momenti della carriera solista di Jimmy Page: dal blues d'epoca di Don’t Send Me No Flowers all'ambiente live con i Black Crowes, passando per la colonna sonora di Death Wish II e l'album Outrider. Le recensioni oscillano tra apprezzamento (per passaggi e singoli brani) e critica verso la produzione solista rispetto all'epoca dei Led Zeppelin. Consigliato l'ascolto mirato: non tutto è ugualmente riuscito, ma non mancano momenti notevoli.

Per: Fan dei Led Zeppelin, appassionati di chitarra, cultori del blues e del rock classico.

 Meno se cercate, invece, la presenza di Jimmy Page, qui relegato a mera comparsa, semplice gregario al servizio di un maestro del Blues.

  Scopri la recensione

 Considerato come uno dei più grandi chitarristi rock mai esistiti, in grado di dare un suono unico e intramontabile ad una delle più grandi rock-band del pianeta.

  Scopri la recensione

 Jam Sandwich: Senza dubbio il capolavoro del disco.

  Scopri la recensione
Tu e Jimmy Page
Chi conosce Jimmy Page?
Carico...