Cantante inglese noto per la voce roca e l'abilità interpretativa; salì alla ribalta alla fine degli anni '60 grazie a cover intense e all'esibizione a Woodstock 1969. Ha pubblicato numerosi album e live e rimane celebre per le sue reinterpretazioni di brani altrui.

Nato a Sheffield il 20 maggio 1944; morto il 22 dicembre 2014. Riconosciuto per la performance a Woodstock 1969 e per l'interpretazione di brani come "With a Little Help From My Friends".

Collezione di recensioni su Joe Cocker pubblicate su DeBaser che mettono in luce la sua voce roca e interpretativa, i grandi momenti come Woodstock 1969 e gli album più celebrati (With a Little Help From My Friends, Mad Dogs & Englishmen, Joe Cocker!). Le recensioni lodano le sue cover e la capacità d'interpretazione, riconoscendo anche alti e bassi nella produzione successiva.

Per: fan del rock, appassionati di blues e soul, lettori di DeBaser interessati a recensioni musicali

 “She came in through the bathroom window protected by a silver spoon…”

  Scopri la recensione

 Il live fu pubblicato ad agosto, arrivando al numero 2 in america, un grande risultato, un grande spettacolo, forse l'apice del successo per il cantante inglese.

  Scopri la recensione

 Come successo ultimamente a diversi altri miti musicali degli anni settanta, Joe Cocker è passato a miglior vita alle soglie della vecchiaia senza riuscire ad attraversarla, e magari godersela;

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 97821 Risoluzione: 581 x 882
Id immagine: 86026 Risoluzione: 294 x 293
Id immagine: 1338 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Joe Cocker
Chi conosce Joe Cocker?
Carico...