Joe Henry è un cantautore e produttore americano noto per mescolare folk, country e suggestioni jazz e per collaborazioni con musicisti citati nelle recensioni come Ornette Coleman, Marc Ribot e Brad Mehldau.

Nelle recensioni di DeBaser si citano collaborazioni e partecipazioni di Ornette Coleman, Marc Ribot, Brad Mehldau, Bill Frisell, Don Byron e Ron Miles. Le recensioni menzionano inoltre il legame familiare (cognato di Madonna) come elemento spesso ricordato nei profili.

Le recensioni pubblicate su DeBaser presentano Joe Henry come un cantautore americano capace di fondere folk, country e influenze jazz. Album come Scar e Tiny Voices segnano una svolta stilistica, con collaborazioni citate con musicisti del calibro di Ornette Coleman, Marc Ribot e Brad Mehldau. Le recensioni lodano la qualità compositiva e l'atmosfera spesso notturna e poetica dei dischi.

Per: appassionati di cantautorato americano, Americana, folk e jazz d'autore

 Sometimes I think I’ve almost fooled myself

  Scopri la recensione

 A New Orleans si possono quasi scorgere altre dimensioni. Qui il tempo accade solo un giorno per volta, poi viene sera e domani sarà di nuovo oggi.

  Scopri la recensione

 Oh, pray for you, pray for me. Sing it like a song - Life is sort but, by the grace of God, This night is long...

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86036 Risoluzione: 300 x 300
Id immagine: 2811 Risoluzione: 126 x 186
Tu e Joe Henry
Chi conosce Joe Henry?
Carico...