John Carpenter

1997: Fuga Da New York

Cover di 1997: Fuga Da New York

Film 2007

Bel film action/fantascienza, ormai assunto a film cult. Un bravo Kurt Russel e dei comprimari eccezionali, da Henry Dean Stanton ai fedeli Donald Pleasance, Adrienne Barbeau (moglie di Carpenter), Frank Doubleday e Tom Askins fino alla vecchia gloria Lee Van Cleef. Solita ottima regia di John Carpenter, una New York oscura e devastata, pessimista come mai, buona fotografia, sceneggiatura non eccelsa (non una novità con Carpenter), qualche scena veramente ottima. Davvero un bel film. 8
hjhhjij


Tu e 1997: Fuga Da New York

Non hai acceduto a DeBaser! Accedi. È facile!
Il tuo voto:

Le recensioni di quest’opera che sono state scritte nel DeBaser

In tutto 3 utenti hanno votato "1997: Fuga Da New York" con una recensione o inserendola nella loro collezione. Il voto medio alla fine di tutto ciò è: 4,33.

gnoato

Recensione di gnoato

di gnoato | DeRango™: 10,00

Il miglior western di John Carpenter, infarcito di citazioni, atmosfere surreali meravigliose, una storia validissima, personaggi memorabili, sequenze antologiche, effetti speciali all'avanguardia. Il film di Carpenter ci propone un futuro oscuro, lontano da concezioni ottimistiche facilone, un avvenire sporco, unto e freddo, dove le istituzioni si occupano sempre meno dei…

Gli utenti che hanno definito quest’opera

Vota la definizione che ti piace di più. La più votata diventerà la definizione ufficiale

hjhhjij

Nella collezione di hjhhjij

«Bel film action/fantascienza, ormai assunto a film cult. Un bravo Kurt Russel e dei comprimari eccezionali, da Henry Dean Stanton ai fedeli Donald Pleasance, Adrienne…»

BËL (00)
BRÜ (00)



Gli utenti che hanno quest’opera nella loro collezione

Utenti che non si sono curati di dare una definizone all'opera che comunque hanno collezionato