Cantante italiano noto per interpretazioni swing e melodiche; presente nelle recensioni di DeBaser per diversi album e per la sigla del suo programma televisivo "Johnny Sera".

Nel repertorio segnalato dalle recensioni emergono cover di Frank Sinatra, l'interpretazione di "Angela" di Luigi Tenco (inserita in un 45 giri del 1963) e la presentazione a Sanremo 1967 della canzone "L'Immensità" (classificata al nono posto secondo le recensioni).

Le recensioni raccolte su DeBaser valutano alcuni album di Johnny Dorelli con giudizi mediamente positivi ma critici su scelte di repertorio. Si sottolinea la vena swing/easy listening dell'artista e il successo di brani come "L'Immensità". Gli album recensiti mostrano alternanza tra lenti melodici e brani più energici.

Per: Appassionati di canzone italiana classica, fan dello swing e dell'easy listening.

 Comunque , buon disco , che sarebbe bello se ci fossero più brani swing che Dorelli sembra cerchi di metterli come contorno :)

  Scopri la recensione

 Tutto Sommano questo 33 "L'Immensità" di Dorelli ,presenta varie sfumatore ,passando da classici ,al Jazz, al Rhythm & Blues, essendo uno dei dischi più particolari di Dorelli. Complimenti A Dorelli per aver realizzato questo disco sicuramente il migliore dei suoi!!!

  Scopri la recensione

 Il Pezzo Forte , Uno Dei Migliori di tutta la discografia di dorelli , "Su Ragazza Hush" cover dell'americana , ma stranamente meno conosciuta "Hush" di Jackie Edwards.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86213 Risoluzione: 600 x 590
Id immagine: 11495 Risoluzione: 126 x 133
Tu e Johnny Dorelli
Chi conosce Johnny Dorelli?
Carico...