Band svedese nata a Eskilstuna guidata da Joakim Berg; attiva dal 1990 al 2016. Nota per testi malinconici e per un'evoluzione sonora dall'indie rock verso l'elettronica.

Joakim Berg è voce principale e principale songwriter (menzionato nelle recensioni). I Kent hanno pubblicato album sia in inglese (es. Isola, Hagnesta Hill adattati in inglese) sia in svedese; nelle recensioni si segnala un passaggio stilistico dall'indie/alt-rock verso arrangiamenti più elettronici a partire da Tillbaka Till Samtiden.

Le recensioni su DeBaser sottolineano l'evoluzione dei Kent dall'indie/alt-rock verso sonorità elettroniche, l'importanza della voce e dei testi di Joakim Berg e la qualità di album come Hagnesta Hill, Du & jag döden e Röd. I critici apprezzano arrangiamenti, atmosfera e capacità di reinventarsi.

Per: Appassionati di rock alternativo, fan della musica scandinava e lettori di recensioni musicali.

 Ultimamente, quando inserisco questo disco nel lettore, appare, sul display dello stereo, una scritta lampeggiante che dice "Noo bastaaa, ti pregooo..."

  Scopri la recensione

 la canzone termina con un lapidario, fermo, monumentale, inevitabile "Moriremo tutti un giorno", sentenza ferma e statuaria, unica vera certezza di ognuno.

  Scopri la recensione

 i Radiohead svedesi

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 53906 Risoluzione: 430 x 281
Id immagine: 53904 Risoluzione: 2592 x 1944
Chi conosce Kent?
Carico...