Immagine di King Gizzard & The Lizard Wizard

King Gizzard & The Lizard Wizard

Gruppo musicale

Collettivo musicale nato a Melbourne nel 2010, noto per l'enorme prolificità, l'approccio camaleontico ai generi e le sperimentazioni (inclusa la microtonalità).

Formati a Melbourne nel 2010; Stu Mackenzie è indicato come frontman in più recensioni; la band ha pubblicato cinque album nel 2017; collettivo originario di sette elementi (citato nelle recensioni).

Raccolta di recensioni DeBaser su King Gizzard & The Lizard Wizard. I testi sottolineano la grande prolificità della band, l'interesse per la microtonalità e la versatilità stilistica che spazia da garage e psych a sperimentazioni afrobeat/jazz. Consigli per album da ascoltare e citazioni tratte dalle recensioni.

Per: lettori interessati a psichedelia, sperimentazione sonora e musica alternativa

 Flying microtonal Banana è un ottimo album perché, in primis, ascoltabilissimo e, cosa non da poco, una gran bella novità tutta da scoprire.

  Scopri la recensione

 Una band australiana tra le più prolifiche dei nostri tempi, camaleontica come una magica lucertola cangiante che cambia la tinta del suo rock ad ogni album, rimanendo sempre fedele alla sua forma.

  Scopri la recensione
Tu e King Gizzard & The Lizard Wizard
Chi conosce King Gizzard & The Lizard Wizard?
Carico...