Nato nel Bronx nel 1954, percussionista, compositore e produttore noto per mescolare jazz e musica latina; fondatore dell'etichetta American Clavé.

Nelle recensioni e nelle note discografiche si citano collaborazioni e contributi di Bill Laswell, Jack Bruce, Carla Bley, Arto Lindsay, Dave Liebman, Anton Fier e Jamaladeen Tacuma. È noto per la capacità di assemblare ensemble provenienti da background diversi e per una discografia ampia che fonde jazz, musica latina e sperimentazione.

Kip Hanrahan è un musicista e produttore nato nel Bronx (1954) noto per mescolare jazz e musica latina. Le recensioni su DeBaser evidenziano un esordio audace (Coup De Tete) e un disco molto apprezzato (Vertical's Currency). I commenti sottolineano collaborazioni con musicisti di rilievo e un approccio di ensemble e 'melting pot' sonoro.

Per: Appassionati di jazz sperimentale, musicisti interessati alle fusioni latino-jazz e lettori di DeBaser.

 Non dirmi che non posso perdere quello che non ho, perché posso perdere tutto quello che voglio

  Scopri la recensione

 Kip Hanrahan è un mito per tutta la canzone afroamericana, è un grande percussionista, un ottimo compositore ma soprattutto un geniale direttore d'orchestra, nel senso di avere quella capacità di amalgamare tanti musicisti con i più diversi background.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86670 Risoluzione: 200 x 203
Id immagine: 3198 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Kip Hanrahan
Chi conosce Kip Hanrahan?
Carico...
Altri siti