Kula Shaker è un gruppo rock inglese nato a metà anni '90, noto per l'uso di strumenti e riferimenti indiani miscelati a sonorità psichedeliche e britpop. Il loro album d'esordio K (1996) li ha resi famosi; la band si è sciolta e poi riunita nei primi anni 2000, pubblicando dischi successivi come Strangefolk, Pilgrim's Progress e K 2.0.

Celebri per i singoli "Tattva" e "Govinda" e per l'integrazione di elementi musicali indiani nel rock. Il debutto K fu un successo di critica e pubblico; in seguito la band ha alternato periodi di inattività a reunion e nuove uscite.

I testi delle recensioni su DeBaser raccontano una band britannica nata a metà anni '90, nota per il debutto esplosivo K e per l'uso di sonorità indiane. Le opinioni sono generalmente favorevoli sul live e sull'eredità psichedelica, mentre alcuni album successivi raccolgono giudizi più tiepidi. La discografia post-riunione (Strangefolk, Pilgrim's Progress, K 2.0) mostra una band in evoluzione.

Per: Fan del rock britannico, appassionati di psichedelia e chi cerca sonorità raga/indiane nel rock.

 "Sono già passati quattordici anni da quel debutto al fulmicotone che risponde al nome di \"K\", quando i Kula Shaker si imposero di prepotenza nel panorama musicale mondiale come la nuova promessa del rock britannico."

  Scopri la recensione

 "La vena psichedelica dei Kula Shaker dal vivo è un acido muro sonoro che ti investe;"

  Scopri la recensione

 Beh... in tutta franchezza, questo brano (che segna anche l'inizio del disco) resterà l'unica nota veramente positiva del disco.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 50921 Risoluzione: 483 x 321
Id immagine: 13683 Risoluzione: 126 x 187
Tu e Kula Shaker
Chi conosce Kula Shaker?
Carico...