Kurt Vonnegut (1922–2007) è stato uno scrittore americano noto per mescolare satira, fantascienza e umorismo nero; la sua esperienza come prigioniero a Dresda influenzò profondamente le sue opere.

Partecipò alla Seconda Guerra Mondiale come soldato e fu prigioniero a Dresda; temi ricorrenti: antimilitarismo, satira sociale, personaggi ricorrenti come Kilgore Trout, e la visione trafalmadoriana del tempo (Billy Pilgrim).

Recensioni su Vonnegut presenti su DeBaser esaltano la sua satira, l'antimilitarismo e i temi tratti dall'esperienza di Dresda. Opere centrali: Mattatoio n.5, La colazione dei campioni, Galapagos. I lettori apprezzano l'ironia, la fantasia e la pietà umana nelle sue storie.

Per: lettori interessati a satira, fantascienza, letteratura antimilitarista e umorismo nero

 Non so chi inventò il body bag. So chi inventò Kilgore Trout. Io.

  Scopri la recensione

 i tralfamadoriani possono guardare i diversi momenti proprio come noi guardiamo un tratto delle Montagne Rocciose. Possono vedere come tutti i momenti siano permanenti, e guardare ogni momento che li interessa [...] Quando un tralfamadoriano vede un cadavere, l'unica cosa che pensa è che il morto, in quel momento è in cattive condizioni, ma la stessa persona sta benissimo in un gran numero di altri momenti.

  Scopri la recensione

 Kurt tutte queste cose le sapeva meglio di chiunque stronzo sia ora qui a dirgli quanto sia stato bravo. Queste cose lui le sapeva. Le sapeva.

  Scopri la recensione
Tu e Kurt Vonnegut
Chi conosce Kurt Vonnegut?
Carico...