Chitarrista e session man americano, noto per il tocco elegante, il lavoro con artisti come Steely Dan e per il soprannome 'Mr. 335'.

Ha suonato assoli e parti in dischi di Steely Dan (fra cui "The Royal Scam", "Aja", "Gaucho") e in lavori di Donald Fagen ("The Nightfly"). È noto come "Mr. 335" per l'uso della Gibson ES-335. Ha collaborato con artisti come The Crusaders, Joni Mitchell, Barbara Streisand, Diana Ross, Lee Ritenour, Steve Lukather; ha registrato dischi solisti influenzati da jazz, fusion, smooth jazz e blues. È stato ferito da uno sparo alla gola e ha poi affrontato un lungo periodo di riabilitazione, tornando successivamente all'attività musicale.

Due recensioni su DeBaser sottolineano il ruolo di Larry Carlton come session man legendario e interprete di blues e fusion. I testi elogiano il suo tocco, la Gibson ES-335 e la capacità di reinventarsi dopo l'attentato. Sapphire Blue e la raccolta Collection sono citati come buoni punti di partenza.

Per: appassionati di chitarra, fan del jazz, fusion e blues

 "Music can heal. It can make the spirit soar or it can simply give respite to the weary traveler. And sometimes you just gotta sing the Blues".

  Scopri la recensione

 Certamente tutti avranno sentito pronunciare almeno una volta nella vita la frase: "La classe non è acqua"

  Scopri la recensione
Tu e Larry Carlton
Chi conosce Larry Carlton?
Carico...