Immagine di Le Stelle Di Mario Schifano

Le Stelle Di Mario Schifano

Gruppo musicale

Mario Schifano (1934–1998), pittore italiano associato alla pop-art, guidò il progetto musicale Le Stelle a metà degli anni Sessanta. Il gruppo pubblicò l'LP 'Dedicato A...' (1967) e il singolo 'E Il Mondo Va' (1968).

Il progetto includeva i musicisti Nello Marini, Urbano Orlandi, Giandomenico Crescentini e Sergio Cerra; il lato A dell'LP contiene la suite "Le ultime parole di Brandimante..." con l'ospite Peter Hartman. L'LP 'Dedicato A...' è stato ristampato da Akarma Records (ristampa citata nelle recensioni).

Le recensioni su DeBaser considerano 'Dedicato A...' un capolavoro psichedelico italiano pubblicato nel 1967. Il progetto musicale Le Stelle, guidato dall'artista Mario Schifano, è visto come una sperimentazione sonora affascinante e influente. Il singolo 'E Il Mondo Va' è uscito per la CBS nel 1968. Album e singolo sono oggetto di ristampe e interesse da parte dei collezionisti.

Per: Appassionati di psichedelia, collezionisti di vinili, fan della pop-art e della scena sperimentale italiana degli anni '60.

 Il cosmo non ha retto… ed ha pianto le sue lacrime copiosamente.

  Scopri la recensione

 L'unico leggendario LP de Le Stelle di Mario Schifano, "Dedicato A" è composto da sei tracce: la prima occupa l'intero lato A del Vinile, e prende il nome di "Le ultime parole di Brandimante, dall'Orlando Furioso, ospite Peter Hartman e fine (da ascoltarsi con tv accesa, senza volume)".

  Scopri la recensione
Tu e Le Stelle Di Mario Schifano
Chi conosce Le Stelle Di Mario Schifano?
Carico...
Altri siti