Band chicana nata nell'East Los Angeles, nota per mescolare rock e tradizioni musicali messicane. Ha raggiunto ampia visibilità internazionale negli anni Ottanta, anche grazie alla hit legata al film La Bamba, e continua a combinare folk e rock in modo originale.

Formata a East Los Angeles; membri principali includono David Hidalgo, Cesar Rosas, Louie Pérez, Conrad Lozano e Steve Berlin. Conosciuti per l'uso di strumenti tradizionali messicani insieme a formazione rock.

Le recensioni di DeBaser evidenziano il valore dei Los Lobos nell'unire tradizione messicana e rock. Album come La Pistola y el Corazón e How Will the Wolf Survive? vengono lodati per autenticità, tecnica e gusto nel songwriting. I testi esaltano strumenti tradizionali (bajo sexto, acordeón) e la capacità della band di spaziare dal folk al rock.

Per: amanti del rock roots, della musica messicana e del Tex-Mex

 Se solo un pò vi piace il Messico, la sua storia, il suo essere cosi' atipico e affascinante ed i ritmi della musica popolare latina... beh questo è un album che regalandovi apprezzerete tantissimo. Que Viva Mexico!

  Scopri la recensione

 «Cazzarola, senti che tiro che c'hanno questi - deve aver pensato Steve, sorseggiando una birretta - Roba che se c'acchiappano ce fanno la testa come ‘n dindarolo ... mejo avecceli amici. Deciso, li presento ai capoccia».

  Scopri la recensione

 I Mexamericani in questo disco mischiano il loro (e solo loro) rock, rhythm n' blues, rock n' roll con suoni e ritmiche della loro tradizione folk.

  Scopri la recensione
Tu e Los Lobos
Chi conosce Los Lobos?
Carico...