Band scozzese attiva dalla metà degli anni '80, nota per un approccio malinconico che unisce post‑punk e dream pop. Tra i membri più noti c'è il bassista Will Heggie, ex Cocteau Twins; il cantante Craig Lorentson è citato nelle recensioni come figura centrale.

Will Heggie è stato il bassista dei Cocteau Twins fino al 1983 (informazione pubblica). Le recensioni citano influenze dei Cocteau Twins, Joy Division e Echo & The Bunnymen. Craig Lorentson è indicato nelle recensioni come deceduto il 04/06/2010. La band è descritta nelle recensioni come formazione di culto della scena post‑punk/dream pop degli anni '80.

Le recensioni su DeBaser evidenziano come i Lowlife siano una band cult della scena post‑punk/dream pop degli anni '80. Permanent Sleep e Diminuendo sono considerati i loro vertici artistici; Godhead ottiene critiche più miste. Influenze citate: Cocteau Twins, Joy Division, Echo & The Bunnymen.

Per: Appassionati di post‑punk, dream pop, new wave e cult band anni '80

 Soave e al contempo angosciante. Non saprei con quali altri aggettivi descrivere questo splendido album, debutto degli scozzesi Lowlife.

  Scopri la recensione

 Diminuendo è come un pozzo senza fondo di tristezza e rassegnazione, si muove tra sonorità catacombali e statiche in atmosfere claustrofobiche, ma allo stesso tempo malinconiche.

  Scopri la recensione

 Se invece da un disco pretendete sempre e comunque freschezza, originalità e quel “quid” irrazionale che ha decretato la fortuna (postuma?) dei Lowlife, beh, rimanete fermi alle prove più convincenti di questo affascinante combo.

  Scopri la recensione
Tu e Lowlife
Chi conosce Lowlife?
Carico...