Manoj Nelliyattu "M. Night" Shyamalan (nato nel 1970) è un regista e sceneggiatore statunitense di origine indiana, noto per i suoi thriller soprannaturali e per i colpi di scena finali.

Regista divisivo, conosciuto per temi ricorrenti come paura, fede, infanzia e per l'uso del finale a sorpresa; opera con film come Il Sesto Senso, Signs, Unbreakable e la trilogia culminante in Glass.

Le recensioni raccolte su DeBaser mostrano un regista divisivo, amato per le idee e criticato per alcune svolte post-Sesto Senso. Temi ricorrenti: paura, fede, infanzia e colpi di scena. Alcuni film (Il Sesto Senso, Unbreakable, Signs) sono generalmente apprezzati; altri (Glass, The Happening, After-era) suscitano giudizi contrastanti. Il corpus riflette interesse per le scelte tematiche più che per l'omogeneità stilistica.

Per: Appassionati di cinema, lettori di DeBaser, fan dei thriller e del cinema d'autore

 "\"The Village\" dell'indiano M. Night Shyamalan (già autore del sopravvalutato \"Il sesto senso\") costituisce una delle più interessanti riflessioni del cinema sulle tragedie dell'11 settembre e, più in generale, sulla paura e le sue implicazioni di ordine morale e politico."

  Scopri la recensione

 "....io vedo le anime... esse camminano intorno a noi come qualsiasi persona..."

  Scopri la recensione

 "Più un regista ha fantasia, più ha un suo stile personale e unico, maggiormente i suoi lavori saranno riconosciuti e riconoscibili; è come avere tra le mani una formuletta magica."

  Scopri la recensione

 "Se M.Night Shyamalan si fosse fermato al Sesto Senso sarebbe stato meglio."

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 87557 Risoluzione: 222 x 333
Id immagine: 63935 Risoluzione: 126 x 156
Tu e M. Night Shyamalan
Chi conosce M. Night Shyamalan?
Carico...