Band inglese formata nel 1977 a Manchester e guidata da Howard Devoto, nota per aver traghettato elementi punk verso sonorità più articolate di new wave e art rock. I membri citati nelle recensioni includono Dave Formula, John McGeogh e Barry Adamson.

Formati nel 1977 da elementi in parte provenienti dai Buzzcocks; Howard Devoto era il vocalist e autore dei testi. Tra i membri ricordati dalle recensioni: Dave Formula (tastiere), John McGeogh (chitarra), Barry Adamson (basso). Barry Adamson ha poi collaborato con i Bad Seeds; Dave Formula ha collaborato con musicisti della scena new wave/Visage. Album evidenziati nelle recensioni: Real Life (esordio), The Correct Use of Soap, e il live Play (registrato a Melbourne, settembre 1980).

Le recensioni su DeBaser evidenziano Magazine come band chiave della prima new wave britannica, con album spesso elogiati per arrangiamenti e sperimentazioni. I testi e la voce di Howard Devoto vengono sottolineati come elemento distintivo. Real Life, The Correct Use of Soap e il live Play emergono come riferimenti utili per chi scopre la band.

Per: Appassionati di new wave e post-punk, lettori di DeBaser, chi scopre la scena britannica di fine anni '70/primi '80.

 

"Il corretto uso del sapone" - prova di maturità di una band non così spesso ricordata - è in realtà l'ideale prontuario musicale sul modo di mettere assieme Roxy Music, Sparks, il primo (primissimo) Eno solista e combinarli tutti con la frenesia e il nervosismo post-punk della nuova onda britannica.

  Scopri la recensione

 

I Magazine furono una band britannica formatasi nel 1977 dalle parziali ceneri dei Buzzcocks che intraprese un percorso musicale significativo a cavallo tra la fine dei 70 e i primissimi '80, attingendo a vari generi e sganciandosi dall'estetica beffarda del punk per sposare uno stile più rifinito e acculturato.

  Scopri la recensione

 

Forse un pò sopravvalutati dalla critica, ma sicuramente troppo sottovalutati dal pubblico, i mancuniani Magazine, assieme agli Ultravox!, rappresentano uno dei gruppi di punta della primissima New Wave britannica.

  Scopri la recensione
Tu e Magazine
Chi conosce Magazine?
Carico...