Bee Gees "Words" on The Ed Sullivan Show
Molto dispiaciuto per Chris spero troverà i nostri amici lassù

#natalecoibeegees
 
Chris Rea The Road to Hell

Il dolce Christopher Anton Rea (Middlesbrough, 4 marzo 1951 – Berkshire, 22 dicembre 2025), cantante e chitarrista britannico, se ne va per sempre, lasciandoci le sue belle canzoni, r.i.p. dear friend.
😪😪😪😪
 
Funky Times live - Funky Swan

A chi non piace il funky?
 
Ingrandisci questa immagine
Vado a trovare i miei vicini, i natali terrestri erano cosi' noiosi....
 
Bee Gees - I Started a Joke (Remastered Music Video)
Il grande momento è arrivato ed il primo brano è a richiesta
Buon ascolto #natalecoibeegees

#meandBobb ymacGibb
 
Stanlio e Ollio al concerto di Tony Corallo
In un locale dove si esibisce Tony Corallo entrano nientemeno che Stanlio e Ollio e, con loro, finisce sempre in casino. Ma (Tony Corallo) è un crooner di razza.
 
Swerve Strickland feat. Raekwon & Monteasy – “Hit Different” | Official AEW Theme Song

Minchia ma non si vergognano? Se mettevi una scimmia balenga dietro il mixer ti settava meglio i volumi.

'Sti cazzo di Nigga devono capire che sì, ciannergruv mejjodenoi, ma quanto a orecchio il loro è piuttosto abnorme e sottosviluppato. Non ce la fanno proprio a fare i wall of sound, è genetica probabilmente, ogni volta che ci provano esce 'stammerda e ne vanno pure fieri.
 
Chocolate

JOE BONNER
"Chocolate" from: Suite for Chocolate
1986 (SteepleChase)

#jazzlegends
 
Focus Hocus Pocus | Opera Singer reacts LIVE
Mi diverte molto vedere le reazioni di musicisti classici alle prese con pezzi rock,guardate questa...
 
Roma ore 11

"Roma, ore 11"
di Giuseppe De Santis (1952)

con Lucia Bosé
Delia Scala
Massimo Girotti
Raf Vallone
Paolo Stoppa
Carla Del Poggio
Maria Grazia Francia
e Lea Padovani

#35mm
 
Masahiko Togashi Trio | Action (Official Audio)

MASAHIKO TOGASHI
"Action" from: Voices
2000 (Absord)

#jazzlegends
 
Morrissey - Suedehead

In quel di Manchester, nei primi '80, qualcuno trascorreva le proprie giornate rinchiuso in una stanza tappezzata di libri di Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde e piena di dischi di band femminili degli anni '60.

Era un giovane disoccupato, tormentato da una timidezza patologica ma di un'ironia tagliente.

Un bel dì del 1982 il chitarrista John Martin Maher alias Johnny Marr bussò alla sua porta e incontrò non solo un paroliere, bensì qualcuno che aspettava solo un pretesto per dar voce alla malinconia della classe operaia britannica.

Con gli "Smiths" quel qualcuno scardinò l'estetica machista rock di quell'epoca.

Presentandosi sul palco con mazzi di fiori che spuntavano dalle tasche posteriori dei suoi jeans, cantando di solitudini e amori non corrisposti, con un timbro da baritono unico.

La sua scrittura, colta ed intrisa di uno humor nero tipicamente inglese, trasformò brani come "There Is a Light That Never Goes Out" in inni per coloro che si sentivano fuori posto.

Il suo anticonformismo, unito al suo vegetarianesimo militante dichiarato anche in "Meat Is Murder", creò intorno a lui una specie di cult of personality che non accennò a diminuire nemmeno dopo lo scioglimento degli "Smith" nel 1987.

La carriera solista, iniziata col successo di "Viva Hate", confermò il suo status come icona pop enigmatica.

Brani come "Everyday Is Like Sunday" divennero fotografie di una Gran Bretagna decadente e provinciale, dipinta con una nostalgia carica di disprezzo e amore.

Divenne la voce degli emarginati di ogni latitudine, trovando un enorme seguito che vedeva in lui un artista capace di dare dignità poetica all'isolamento sociale e alla depressione.

Negli anni, la sua figura diventò sempre più divisiva a causa di posizioni politiche e dichiarazioni pubbliche provocatorie, che gli hanno alienato parte della stampa specializzata e del suo pubblico storico.

Nonostante le polemiche e i boicottaggi, ha continuato a mantenere la sua ferrea coerenza estetica, rifiutando perfino di scendere a compromessi con l'industria discografica esibendosi davanti ai tanti fan che con una devozione quasi religiosa continuano a venerarlo, resta il solitario dandy del rock, un artista che ha costruito una carriera sull'eleganza del lamento convinto che la vulnerabilità sia una forma di potere realmente autentica.

È la storia di qualcuno che ha trasformato la propria incapacità di adattarsi al mondo in una permanente opera d'arte e quel qualcuno si chiama Steven Patrick Morrissey.

#storie
 
Fausto Leali ‎– Amore Dolce, Amore Amaro, Amore Mio - 1975 .album completo
...e si sente Il Volo in questo album! se avesse avuto una voce più yacht rock, sarebbe stato anche meglio...partiture strumentali stupende.