bluesboy94 la sua scheda

DeRango: 0.96 | DeContrasto: 0.00 | DeEtà™: 1637 giorni
Gruppi:   ColonnaSonora     TeamRock     Isola

Saluta con gioia!

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi:

I saluti che quest'utente ha voluto ricevere

MrGMauro
MrGMauro Divèrs
evvivaaaa, allora non sono l'unico ad amare Randy Newman.

Ciao. Mauro

Randy Newman - Baltimore


bluesboy94: Al vecchio Randy gli voglio un bene dell'anima anche solo per In Germany beforevthevwar.
SalvaDM
Ciao, ci tenevo a ringraziarti per il consiglio di 'Stormcock'! Mi ha letteralmente rapito come disco! E niente, grazie e stammi bene :)

bluesboy94: Prego, conterraneo... è sempre un piacere condividere buona musica con altre persone. PS: Per me "Hors d'ouvres" è una delle canzoni più belle mai scritte, della serie come fa a non rapire una canzone del genere, contenuta in un disco del genere.
SalvaDM: Azz di Napoli anche tu?? Io delle zone limitrofe di Pozzuoli. Comunque è tutto l'album a non avere un punto morto. Devo ascoltare anche i precedenti ora :)
tonysoprano: Seguo. Dovrei ascoltarlo anche io a sto punto :D
bluesboy94: In quell'elenco (in questo sito c'è gente in grado di fornirtene di più ampi) c'era anche Roy Harper.... tonysoprano, insomma cosa hai aspettato fin ad ora? ;)
bluesboy94: Per @[SalvaDM] : comunque a Napoli certi negozi di dischi vecchio stampo e ben forniti ce ne sono ancora... ovvio che per un disco come "Stormcock" (lo comprerò anch'io un giorno) si deve sborsare una cifra non indifferente!
tonysoprano: Per forza. Più un artista é di "nicchia" (si fa per dire) più é difficile trovarne un CD e più costa.
SalvaDM: Blues, mi dici qualche negozio buono e fornito?? P.S. Quale elenco??
SalvaDM: Ho controllato giù, cavolo se è un elenco di cantautori, mi farebbe piacere vederlo. Magari c'è roba che non conosco!
tonysoprano: Mi fece un commento con almeno una 70ina di cantautori ad aprile. Ce l'ho sul pc. Ah no. Ce l'ho su drive. Arrivo
tonysoprano: Eccoli quelli che mi consigliò a suo tempo: Gene Clark, Gram Parsons, Tony Joe White, Townes Van Zandt, Bert Jansch, Roy Harper, John Martyn, Kevin Coyne, Kevin Ayers,Randy Newman, David Ackles, Laura Nyro, Judee Sill, Annette Peacock, Linda Perhacs, Sybille Baier, John Cale, Jackson C.Frank, Richard Thompson, Fred Neil, Tim Hardin,Shawn Phillips, Eric Andersen, Scott Walker,Jacques Brel, George Brassens, Donovan, Smog, Jeff Buckley, Elliott Smith, Mark Lanegan, Lisa Germano, Vic Chesnutt, Mark Kozelek,Mark Linkous, Mark…
SalvaDM: Wow! Thanks
tonysoprano: Ringrazia bluesboy94, non di certo me ahahahah
SalvaDM: Parecchi li conosco, altri invece solo di nome!
tonysoprano: Ti consiglio Luis Alberto Spinetta (argentino, ascolta Kamikaze) e il grandioso Victor Jara (vai a vedere la recensione meravigliosa di @[lector] che ne vale la pena! E in più consiglio anche Stephan Micus (non un cantautore, ma un polistrumentista new age/ avant folk, e il suo Implosions)
hjhhjij: Salva, ascolta a me di Harper ascolta anche i successivi. Te lo dico perché tra i brani sparsi che già ascoltai a suo tempo c'è l'infinita "Lord's Prayer" contenuta su "Lifemask" del 1973. Considerato una delle sue vette artistiche non lontano da "Stormcock".
SalvaDM: Victor Jara lo conosco abbastanza bene, conosco pochissimo Micus, mentre mai ascoltato Luis Alberto Spinetta. Grazie Gabriele
bluesboy94: Di Micus conosco solo la ipnotica " As I Crossed A Bridge Of Dreams", degli altri due nomi prendo nota!
tonysoprano: As I Crossed a Bridge Of Dreams...suite straordinaria...
SalvaDM: Sono da poco più di un mese qui sopra... ascoltare tutto quello consigliato significa non fare più esami per l'università xD
tonysoprano: Poi va beh...Czeslaw Niemen...sarò ridondante, ma dovete ascoltarlo porca eva (non mi riferisco ovvio a Salvatore, dato che l'ha ascoltato)
bluesboy94: e dimenticavo Guy Clark (morto qualche mese fa), Mickey Newbury ( Looks Like Rain e 'Frisco Mabel Joy sono due dischi da ascoltare anche solo una volta nella vita),Ewan Maccoll,Jake Holmes (di lui basta il disco d'esordio, chi ama i Led Zeppelin riceverà una sorpresa),Stan Ridgway, Warren Zevon giusto per buttare alcuni nomi scoperti di recente.
SalvaDM: Sempre rimanendo in tema songwriter, vi consiglio tre cantautori moderni: Bonnie Prince Billy , Sufjan Stevens e Matt Elliott. Poi anche se è preistorico, considerando la rinascita in questi anni, consiglio anche Bill Fay. Almeno cerco di ripagare anche io
tonysoprano: Jake Holmes so chi è...amo i Led Zeppelin e so d "furto" per Dazed and confused
tonysoprano: Di Zevon conosco l'esordio e basta...ma che disco! Tom Petty!
SalvaDM: Tom Petty mai piaciuto molto invece. Comunque me li sono segnati. Blues sei proprio un appassionato di Cantautorato! Grande.
bluesboy94: @[SalvaDM] lo dissi già a tony soprano: l' 80% della musica che conosco l'ho scoperta in questi 3 anni d'università, quindi... a parte molti di quei nomi ha una discografia scarna ( Parsons 2 dischi, Neil 3, Ackles 4, la Sill 3, di cui uno postumo, Jackson C. Frank, che ritengo uno dei più grandi, 1, la Baier 1, la Perhacs 2, con un terzo prossimo a esser pubblicato) o ricca, ma con solo certi…
bluesboy94: So chi è Bill Fay (Time of the last persecution entrerebbe senz'altro in una mia top 100, pensa), così come so chi è Matt Elliott (la trilogia delle "Songs" è splendida nella sua cupezza), gli altri due nomi li conosco, ma non mi intrigano (idem Tom Petty).
SalvaDM: Si alcuni che conosco so che non hanno avuto una carriera lunga, e lo stesso vale per me, prima dell'università, che sta per volgare a termine finalmente xd, conoscevo solo i gruppi più famosi e principalmente di stampo rock. Poi dopo ho deciso di ampliare.....poco da fare, i periodi universitari ti fanno bestemmià, ma sono anche quelli più creativi.
SalvaDM: volgere *....
bluesboy94: Cantautorato anglo-americano per precisare, quello italiano mi sembra, sul piano musicale, secondario, anche se stimo Conte, Ciampi, De Andrè, Gaber, Fossati,il Bennato dei primi 10 anni di carriera, il Daniele dei primi 7/8 anni di carriera, Dalla, Guccini e , perchè no, Capossela. PS: De Gregori mi è sempre sembrato sopravvalutato, mentre in questo giorni sto riscoprendo R.Gaetano, e lo sto riscoprendo più originale di quanto ritenessi.
SalvaDM: De Gregori è uno dei miei preferiti invece, pensa! Per il resto, cantautori come Gaber, De Andrè e Battisti, per dirne tre, non li ritengo inferiori a quelli anglo-americani.
bluesboy94: C'è da dire che come musicisti i tre che hai citato non valgono la metà di Harper (da cui è partita questa discussione, che è un chitarrista acustico di rara bravura, basta sentire "Blackpool" dal disco d'esordio); poi vabbè nella scrittura dei testi De Andrè era quello che era, Gaber, non è un musicista vero e proprio, in quanto ha usato la musica come strumento per altri fini, mentre dal giudicare Battisti mi astengo.
bluesboy94: Questo era per ribadire come, su un piano più legato alla composizione, anche i maestri della nostra scuola cantautorale siano inferiori agli "stranieri"... è la verità, non un'opinione "esterofila".
SalvaDM: Concordo su tutto, pure se non amo molto i discorsi sulla tecnica. Adesso sono curioso di capire il perchè ti sei astenuto su Battisti :P
bluesboy94: Battisti non è la mia cup of tea, semplice; questo non vuol dire che lo detesti, sia chiaro...
tonysoprano: Strano che tu non abbia approfondito Battisti.
tonysoprano: ah no, ho frainteso. Io amo la musica proposta da Battisti...
SalvaDM: Anima Latina è uno dei miei dischi preferiti di sempre. Comunque scusa Blues, ti sto riempiendo la bacheca xd
tonysoprano: anche se di suo conosco quella meraviglia inconfutabile di Anima Latina.
tonysoprano: *conosco solo
tonysoprano: Forse "AL" è il mio disco italiano preferito di quel poco che conosco.
bluesboy94: Vado a cenare, con permesso XD... PS: @[tonysoprano] comunque Niemen ha un voce che fa venire i brividi sin dal primo ascolto e che gli americani chiamerebbero "gift from God".
SalvaDM: Bhe ce ne sono tanti... 'Amore e non Amore' e in generale il periodo bianco con Pasquale Panella come paroliere è molto interessante
SalvaDM: Vado a cenare anche io xd
tonysoprano: Va pure, è già. Ha una voce potentissima, con una grandissima estensione vocale. Per di più è un compositore molto sottovalutato... anche se ha avuto un certo tipo di "spessore", anche perchè ha interagito con Schulze. Non a caso eh
tonysoprano: Già cenato, di ritorno da Bologna, per conoscerne meglio l'ambiente.
tonysoprano
Dato che non ti ho ancora salutato nel tuo profilo, CIAO! Ti volevo ringraziare per quel lunghissimo elenco di cantautori che ancora devo scoprire...veramente grazie... Adesso sto ascoltando quella fuoriclasse di Sandy Denny...
BËL ( 0 )
BRÜT ( 0 )

bluesboy94: Solo adesso noto che mi hai salutato... ancora tieni conservato quell'elenco?
tonysoprano: Certo! Quando ho tempo provo a recuperarli un po' tutti
SandroGiacobbe
Ciao caro bluesboys leggo i tuoi interventi sempre con piacere
BËL ( 0 )
BRÜT ( 0 )

DeBaser non è un giornale in linea ma una "bacheca" dove vengono condivise . DeBaser è orgogliosamente ospitato sui server di memetic. Informativa sulla privacy