Marco Ferreri (1928–1997) è stato un regista italiano noto per film provocatori, satirici e spesso grotteschi, tra i quali La grande abbuffata e Dillinger è morto.

Nato a Milano nel 1928 e deceduto a Parigi nel 1997. Conosciuto per uno stile corrosivo e provocatorio che ha spesso preso di mira la borghesia e le ipocrisie sociali.

Le recensioni raccolte su DeBaser descrivono Marco Ferreri come un regista provocatorio, ironico e spesso grottesco. I contributi commentano film chiave come La grande abbuffata, Dillinger è morto e El cochecito. Complessivamente l'accoglienza è per lo più positiva, con alcune critiche mirate a opere meno riuscite. Le recensioni mettono in luce temi ricorrenti: alienazione, critica alla borghesia e satira estrema.

Per: Appassionati di cinema d'autore, lettori di DeBaser e chi cerca film provocatori e satirici.

 Questo film è meraviglioso, esilarante, micidiale, surreale, grottesco.

  Scopri la recensione

 Magistralmente interpretato dal Marcello nazionale e diretto da un Ferreri in stato di grazia questo film per il sottoscritto è una piccola gemma (quasi) nascosta, un'ora e venti di puro Ferreri, un condensato di nonsense micidiale nella sua economia, nel suo bianco e nero da quattro soldi con qualche goccia di colore qua e là

  Scopri la recensione

 La fine del boom, l'approssimarsi degli anni '70, l'alienazione dell'individuo sono i temi portanti di questo capolavoro ferrariano, uno dei titoli più alti della sua filmografia.

  Scopri la recensione

 Capolavoro.

  Scopri la recensione
Tu e Marco Ferreri
Chi conosce Marco Ferreri?
Carico...