Cantautrice gallese di origine greca, nota con lo pseudonimo Marina and The Diamonds. Emersa con l'album d'esordio 'The Family Jewels' e autrice di successivi lavori come 'Electra Heart' e 'FROOT'.

Nei testi e nelle recensioni vengono citati l'alter-ego 'Electra Heart' (tema dell'omonimo album), la sua capacità vocale e il fatto che scrive e arrangia parte del suo materiale. In una recensione vengono inoltre citati collaboratori come Liam (Sneaker Pimps) e Greg Kurstin.

Raccolta di quattro recensioni su Marina and The Diamonds pubblicate su DeBaser. Le opinioni spaziano dall'entusiasta (The Family Jewels) al critico (Electra Heart), con FROOT visto come un ritorno di qualità. Molto apprezzata la voce e la scrittura, discussi i cambi di immagine e il grado di 'commercialità'.

Per: Lettori interessati al pop alternativo, fan di Marina, appassionati di recensioni musicali critiche.

 Marina & The Diamonds (band fantasma che per inciso non esiste, è chiaramente un gioco col cognome) è il classico progettino pop, magari rivestito da quella ricorrente attitudine indie-snob tipica del made in UK, ma fondamentalmente di pop trattasi, ed anche di ottima fattura.

  Scopri la recensione

 Una voce unica, abilissima ad adattarsi qualunque fosse il genere, un gran carisma e la più totale franchezza nel non voler apparire nulla di più di ciò che proponeva, cioè del semplicissimo pop, confezionato, però, con cura e buon gusto, regalandoci, a mio parere, uno dei migliori dischi di genere degli ultimi anni.

  Scopri la recensione

 Insomma, non avremo tra le mani un lavoro fresco quanto il sopracitato esordio, ma rispetto a "Electra Heart" "FROOT" è un notevole passo avanti e un'iniezione di fiducia e curiosità nei confronti della sua autrice, nell'attesa di vedere cosa ci offrirà il suo imprevedibile futuro.

  Scopri la recensione
Tu e Marina and The Diamonds
Chi conosce Marina and The Diamonds?
Carico...