Cantautore italiano, ex membro dei Denovo, noto per brani come "Veramente" e per album quali "Magneti" e "Grandimprese". Le recensioni evidenziano una produzione pop d'autore apprezzata per testi e melodie.

Nelle recensioni si fa riferimento alle origini siciliane (Cantautore catanese) e al periodo nei Denovo. Sono citate partecipazioni al Festival di Sanremo (nelle recensioni: 'Crudele' e 'Un altro posto nel mondo') e singoli di successo come 'Veramente' e 'Caduto dalle stelle'.

Le recensioni raccolte su DeBaser descrivono Mario Venuti come un cantautore pop d'autore apprezzato per testi e melodie. "Veramente" è ricordato come un tormentone; "Caduto dalle stelle" riceve giudizi molto positivi. Album come "Magneti" e "Grandimprese" sono spesso citati come lavori significativi. Alcune critiche ricorrono sulla voce o su brani più movimentati.

Per: fan del pop italiano e del cantautorato, lettori di recensioni musicali

 'Veramente' era veramente ovunque. Era una presenza costante.

  Scopri la recensione

 "Caduto dalle stelle" è una figata, è la mia idea di musica di nuova generazione italica, mi fa amare un artista che ho sempre snobbato.

  Scopri la recensione

 Un bel carpiato con doppio avvitamento in avanti, e Mario Venuti si riporta ai livelli che gli competono: quelli di "Grandimprese" e di "Magneti", per intenderci.

  Scopri la recensione
Tu e Mario Venuti
Chi conosce Mario Venuti?
Carico...