Matt Reeves è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense noto per film come Cloverfield, Let Me In - Blood Story, War for the Planet of the Apes e The Batman.

Nato il 27 aprile 1966 a Rockville Centre, New York. Ha diretto tra gli altri Cloverfield (2008), Let Me In (2010), War for the Planet of the Apes (2017) e The Batman (2022).

Collezione di recensioni italiane su Matt Reeves che mette in luce la sua propensione per atmosfere cupe e la sperimentazione di generi: dal found-footage di Cloverfield all'horror romantico di Let Me In, fino al noir urbano di The Batman e alla fantascienza di War for the Planet of the Apes. I giudizi variano dal lodevole al critico.

Per: Appassionati di cinema, fan dei cinecomic, horror e fantascienza

 

Se il cinema è lo specchio dei tempi, tempi oscuri chiamano film cupi, opprimenti, disperati.

  Scopri la recensione

 

"Cloverfield" è l'ennesimo film sul mostro gigante che distrugge la città, l'ennesimo film sui cittadini che scappano terrorizzati tra le fiamme, l'ennesimo film in cui i soldati americani intervengono per salvare la città dalla belva gigante, eppure nonostante il cliché trito, ritrito, e di nuovi ritrito... questo film ha un idea geniale e (quasi) originale!

  Scopri la recensione

 

Ha una sua identità. Dannatamente cupo, perennemente immerso in un’atmosfera plumbea e opprimente, disperata… proprio come il suo eroe.

  Scopri la recensione
Tu e Matt Reeves
Chi conosce Matt Reeves?
Carico...