Band italiana nata a Genova nel 1997, nota per l'evoluzione dallo ska punk verso sonorità post‑rock e progressive, con uso consistente di sezioni fiati e attività di autoproduzione tramite la propria etichetta Green Fog Records.

Formazione: Genova, Italia. Anno di nascita pubblico: 1997. Etichetta indipendente citata nelle recensioni: Green Fog Records. Brani citati nelle recensioni: "Zeta Reticoli", "Supereroi".

I testi recensiti su DeBaser descrivono i Meganoidi come una band italiana passata dallo ska a sonorità più cupe e sperimentali (post‑rock/progressive). I recensori elogiano la crescita compositiva, l'uso dei fiati e l'autoproduzione tramite Green Fog Records. I live sono raccontati come intensi e a tratti divisivi per il pubblico.

Per: ascoltatori di rock alternativo, post‑rock e ska; fan della scena indipendente italiana

 Avere in abbondanza band così in Italia, non solo per il sound ma per la mentalità, significherebbe svoltare, finalmente.

  Scopri la recensione

 Granvanoeli è un album coraggioso, un album che chiede di essere ascoltato più volte e anche un po' di rifletterci sopra, e, se permettete, non è poco in un tempo dove molte volte anche la musica sembra diventare un oggetto di pronto consumo.

  Scopri la recensione

 Si, perchè la (ex) ska-band di "Supereroi" e "King Of Ska" ha fatto il passo decisivo verso una maturazione totale.

  Scopri la recensione
Tu e Meganoidi
Chi conosce Meganoidi?
Carico...