Attore e regista nato il 3 gennaio 1956, noto per film come Mad Max, Braveheart (che ha diretto), The Passion of the Christ, Apocalypto e Hacksaw Ridge.

Regista e attore noto per opere spesso controverse e per l'uso esplicito della violenza in alcuni film; ha avuto polemiche pubbliche e vicende personali e legali ampiamente riportate dalla stampa.

Le recensioni raccolte su DeBaser mostrano un giudizio misto su Mel Gibson: apprezzamento per la personalità registica e alcuni aspetti tecnici, critiche ricorrenti per l'uso della violenza e per scelte stilistiche discutibili. Apocalypto viene lodato per la messa in scena nonostante imprecisioni storiche; The Passion / La Passione di Cristo è giudicato estremo e divisivo; Hacksaw Ridge ammesso per le sequenze di guerra ma criticato nella chiusa patriottica; Braveheart riceve valutazioni critiche sulla retorica e la sceneggiatura.

Per: Appassionati di cinema, lettori critici e chi cerca opinioni sui film controversi e storici.

 SPASSIONATAMENTE.

  Scopri la recensione

 dicevo che il film ti prende, ti inchioda, al divano, ti emoziona, insomma è un filmone.

  Scopri la recensione

 Le due sequenze di guerra sono magistrali, molto complesse registicamente ma strutturate in modo da non risultare caotiche.

  Scopri la recensione

 Per quale motivo Mel Gibson continua a fare film? Mi viene il sospetto che sia raccomandato da qualcuno.

  Scopri la recensione
Tu e Mel Gibson
Chi conosce Mel Gibson?
Carico...