Metallica
Death Magnetic

Questo album rispetta l'incarnazione dei Metallica anni '80.

Abbiamo ritrovato i "Quattro Cavalieri" ai tempi d'oro, come in "Master Of Puppets" ma soprattutto con la grinta che c'era in "...And Justice For All". È un'album che invade le vene di potenza e metallo, che ti fa pompare il sangue al cuore come nessuno ha mai fatto. Inizia subito con la potentissima "That Was Just Your Life" dove troviamo James in ottima forma e un Lars cha ci da dentro con i tamburi come un ventenne, i riff di Kirk sono assolutamente strepitosi. Poi abbiamo canzoni come "All Nightmare Long" e "Cyanide" che rappresentano potenza, cuore ed anima dei Metallica, ma soprattutto sono violenza, pazzia, furore, irruenza ed aggressività. Come la fantastica "The End Of The Line" dove ci danno dentro da vendere! Nessun gruppo di ventenni riuscirebbe a fare questo. Sono queste che fanno sentire ancora i Metallica vivi, canzoni che fanno venire la pelle d'oca.

"The unforgiven III" è stata una delle canzoni più criticate, invece rispecchia veramente l'anima dei Metallica, la voce di James è candida, pacata, roca e fantastica, sembra di essere dentro ad una fiaba dove il gigante dormiente si sveglia tirando fuori tutto il suo silenzio. Il riff che ci presenta Kirk in questa canzone è assolutamente fantastico e strepitoso, da rimanerne incantati, prendendoti il cuore ed il cervello. "My apocalypse" ha la funzione di "metal militia" in "Kill Em All", veloce ed assassina, ottima per chiudere un album trash-metal più bello del 2008 e celebrare i Metallica che ridiventano I METALLICA, chiedendoti come questi 40enni siano in grado di reggere un concerto di due ore con tale potenza, e riporta le chitarre e gli assoli al posto che compete, solo ed esclusivamente ai METALLICA.

Questa DeRecensione di Death Magnetic è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/metallica/death-magnetic/recensione-verometallica

Ultimi Cinquanta commenti su SessantaNove

gemini
..e zitti zitti, dopo un periodo di silenzio, i Metallica con "Death Magnetic" entrano in zona Champions!! 4° posto tra i dischi più recensiti, con 12 recensioni! dai, ancora una decina e superiamo il primatista "The Dark Side of the Moon" ;)

Oo° Terry °oO
Uno Mattina è BELLO.

Psycroptic
allora 1 "Lars cha ci da dentro con i tamburi come un ventenne" si come un ventenne che ha preso solo 2 lezioni di batteria nell'arco degli ultimi 2 mesi....... 2 "Nessun gruppo di ventenni riuscirebbe a fare questo" infatti, oggi ci sono gruppi di ventenni che se li mangiano vivi i Metallica......... 3 "la voce di James è candida, pacata, roca e fantastica" se e' candida come fa allo stesso tempo ad essere roca??............ 4 "il gigante si sveglia tirando fuori tutto il suo silenzio" come si fa a tirare fuori il silenzio??? mah........... 5 "riporta gli assoli al posto che compete, solo ed esclusivamente ai Metallica" allora, sui primi 4 album c'erano assoli della madonna che hanno fatto scuola, ma oggi ci sono bands che fanno assoli che James e Kirk non sapranno fare neanche tra 30 anni, mai sentito parlare di Fredrik Thordendal?????.........

BiancoeNero
la recensione è una vera schifezza e l'album anche, non capisco perchè a 40 anni non possano reggere un concerto di 2 ore, se ne avessere 80....Maldini gioca a calcio in serie A a 40 anni, e poi THRASH è il genere di metal, che poi significa picchiare o battere, mentre TRASH significa monnezza, schifezza, porcheria, non dico di sapere i classici della letteratura a memoria e nemmeno saper scrivere in italiano, ma CAZZO almeno il genere del proprio gruppo preferito vogliamo andarcelo a cercare sul vocabolario? porca la puttanazza!

Blackdog
Commovente. Saludos very-metallici.

telespallabob
Un'altra ancora? Ho capito, volete battere i Dream Theater

Hell
In effetti cominciavano a mancarmi.

Mukkiodossa
Ah, sì, sono appena entrato su Debaser e questa bellissima rece mi ha già fatto venire voglia di levare le tende..magari tornerò per dare il voto, ma non a stomaco vuoto..

IcnarF
Minchia, è forse la rece più merdona che abbia mai letto da quando sto qui su DeB.

Hell
A me comunque sembra ovvio che verometallica sia un verofake.

Rorix
Basta perdinci!

1)Si dice Thrash, non Trash.
2)Ci sono già troppe recensioni di questo disco
3)Molte sono pure migliori di questa
4)Quanti album Thrash del 2008 hai sentito per dire che Death Magnetic è il migliore di essi?
5)Non è poi una recensione troppo orrenda

manliuzzo
gaetano tudisco è gay

katharsys
IcnarF, addirittura peggio delle mie peggiori? ahahahah!... Comunque, imparatevi, veramente, a scrivere tHrash metal, e basta con la magnetica morte... ripeto il mio giudizio di sufficienza all'album.

Don_Pollo
Uau, il voto al disco è sopra la sufficienza! Mi pare sia la prima su questo album...

krito
ma baaaastaaaaaaaaaaa... un pò di originalità, se si vuole commentare un disco già recensito un milione di volte lo si faccia commentando una di queste, non facendone un'altra!!

Oo° Terry °oO
Mannò Krito, è così bello avere duecento opinioni divergenti su uno stesso album XD

dark schneider
Oltre al fatto che il recensore E' un fake (dal momento che non ha risposto nemmeno una volta alle offese ricevute), questo album è un perfetto esempio di come i METALLICA abbiano abbandonato il THRASH metal per dedicarsi al TRASH metal. E qui, essendo un fake, il recensore forse ci ha giocato letteralmente conoscendo benissimo le differenze linguistiche...oppure è solo ignorante e basta.

dark schneider
Varcata la soglia degli 'anta, i Metallica producono solo spazzatura (TRASH).

paloz
paloz Divèrs
ABBUSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Pero' ste reces di Metallica mi han fatto volglia di acoltarlo, peccato che non sono riuscito neppure ad ascoltarlo tutto, non solo perché fa cagare ma anche perché sono cambiato molto mentre loro tra alcol, dollari e processi antipirateria non sono evoluiti niente. Eppur ritorno ai tempi memori quando chiesi al papá "caccia la grana vecchio che DEVO comprare l´ultimo dei Metallica, si quel vinile doppio con in copertina la statua della giustizia... bei tempi quelli.

Eraser_ed
Troppo Ridere

Defender85
ma... ancora? ...mi piace la tua giovanile irruenza, ma ho il LEGGERISSIMO sospetto che tu POSSA essere PERSINO un fake...

Hell
Io potrei fare benissimo un fake chiamato "metallica4ever", recensire DM in cinque minuti scrivendo tutte le stronzate possibili giusto per divertirmi a guardare come reagirebbe il pubblico debaseriano, e nessuno se ne accorgerebbe. Fiko, no?

Girasole.
HetfieldGod
Ommioddio ommioddio...

xyz
xyz
Fra pochi giorni arriverà anche la mia rece, l'ho già spedita :)

Don_Pollo
Ma su, almeno in una delle 12 recensioni manteniamo la media del voto sopra il 3! Della recensione freganasega.

(Ma erano 12, vero?)

Venusiano Sarcastico
Il termine pegging designa una pratica sessuale nella quale un uomo è penetrato analmente da una donna che indossa uno strap-on dildo. Pegging è il termine vincitore nella gara di neologismi bandita da Dan Savage nel giugno del 2001 nella sua rubrica Savage Love. In quel contesto, l'accezione era eterosessuale; il concorso fu bandito dopo l'osservazione fatta da Savage sul fatto che non esisteva un nome comune per indicare la pratica in questione. Il pegging può essere piacevole per entrambi i partners. Una donna fa pegging con un uomo alla pecorina con un dildo, usando l'angolo del letto per arrivare alla giusta altezza. Il termine pegging designa una pratica sessuale nella quale un uomo è penetrato analmente da una donna, regalando a lei sensazioni ed eccitazione. Il sedere dell’uomo è da sempre considerato una parte eccitante per la donna e la possibilità di violarlo regala a lei una forte eccitazione, alimentata anche dall’inversione del ruolo nella situazione. Il pegging è altresì importante per la donna poiché se l’uomo glielo concede, significa che è pronto a darsi completamente a lei, accettando di concedere quel rapporto che tanto piacere nel farlo gli dona. La donna che riesce a portare l’uomo a concedergli il pegging ha poi molto potere sulla sua personalità, poiché sessualmente lo ha preso e ora lui sa che lei sessualmente può dominarlo; e questo favorisce il potere della donna nella stabilità nel rapporto, essendo il maschio stato da lei violato. Per poter fare pegging in modo corretto, la donna inizia a spingere piano nella posizione indicata, fino a fargli sentire il suo corpo attaccato: da quel momento inizia il piacere che se ben fatto è reciproco; perché il pegging stimola anche le parti interne della prostata mentre contemporaneamente, se il dildo è di tipo doppio, le parti interne della vagina. A questo punto l’uomo, sentendo il corpo della donna attaccato al suo, sa che il pegging è da lei compiuto: ora sfruttando la posizione del dildo che rende l’uomo immobile, la donna lo tiene facilmente fermo ed inizia a spingere in modo sempre più corposo e per lei eccitante, per provare un orgasmo che se raggiunto sarà intenso e forte, considerando la trasgressione dell’atto. Dopo l’uomo, essendo stato preso dalla sua donna e dominato sessualmente, psicologicamente sarà portato a migliorare il rispetto verso il partner, proprio iniziando ad accettare il pegging; sapendo quanto poi la donna ne resta appagata. Le coppie che iniziano a praticare pegging oltre a migliorare la propria sessualità migliorano anche il rapporto, e di solito la pratica se iniziata non viene più abbandonata; ma utilizzata in modo definitivo nei preliminari del rapporto sessuale. Per alcune tradizioni orientali, l’atto è portatore di fortuna per la donna, tanto più forte quanta più è l’eccitazione che ne prova dal gesto che l’uomo sottostante le ha donato. Gli uomini potrebbero godere della stimolazione dell'ano, del retto e degli organi adiacenti - e specialmente della prostata - a condizione che venga usato lubrificante a sufficienza. Le donne, d'altro canto, possono beneficiare della stimolazione diretta operata dalla base del dildo, o, nel caso di un dildo a doppia punta, dalla penetrazione vaginale operata dall'altro capo dello strumento. In ogni caso, per trarre piacere dal pegging, la donna potrebbe usare un vibratore secondario posto tra lo strap-on dildo ed il clitoride. Uomini e donne potrebbero inoltre godere dell'aspetto psicologico della sottomissione e della dominazione, per quanto, come suggerirebbero i praticanti di BDSM, l'essere penetrati di per sé non sia atto di sottomissione né il penetrare di dominazione. Proprio in considerazione dello stigma associato al sesso anale (e alla associazione di questo con l'omosessualità), alcune persone - fra cui molti eterosessuali - traggono piacere dall'infrazione del tabù e dalla trans-trasgressività insita nel pegging. Alcune donne apprezzano la sensazione di avere un pene simulato, e a

Venusiano Sarcastico
e alcuni uomini l'esperienza passiva della penetrazione. Lo stesso Dan Savage, che è gay, ha consigliato ironicamente ad ogni uomo etero di farsi peggare almeno una volta nella vita. Il pegging ha fatto recentemente la sua comparsa in un buon numero di film porno. La prima scena di pegging (molto prima che il termine fosse inventato) si trova nel film del 1970 Il caso Myra Breckinridge, sebbene non sia esplicita. La prima rappresentazione esplicita risale probabilmente al 1976, nel film The Opening of Misty Beethoven. Qualche libro e filmato istruttivo è stato prodotto in questi anni, tra cui Bend Over Boyfriend della sessuologa Carol Queen.

Nel ventunesimo secolo, la pornografia pegging ha cominciato a fiorire negli Stati Uniti con grande successo di pubblico, e sono state pubblicate intere serie di studi sull'argomento. Tra queste sono da ricordare Strap It On (con una donna nera e un uomo bianco); Babes Balling Boyz, di cui esistono ben sei edizioni; Strap-on Sirenz; Strap-on Chicks; vari film prodotti dai LEDA Studios e la serie ambientata a San Francisco Men In Pain.

Ecco, sentivo anche la mancanza di Venusiano XD

Don_Pollo
Sentivo che mancasse qualcosa. Ecco cosa mancava!

Cornell
Era da un pò che mancava la morte magnetica sulla fantastica dehomepage.. E vai col TRASH! Metallica Rulez!!

Stoney
Qua su DeBaser vi atteggiate a grandi conoscitori della musica ma a quanto pare ascoltate solo Metallica e Dream Theater, visto che da soli si spartiscono la metà delle recensioni di questo sito.

MuffinMan
ancora!?!?!??!

davoz
Hai scritto una serie di inesattezze e demagogie da far paura guarda!!!
I Metallica son tornati hai tempi d'oro...come fanno a suonare cosi a 40 anni!!!!
OOOOOO!!!!!!!!MA TE IL IL THRASH METAL LO SIA COS'è,OPPURE HAI ASCOLATO SOLO STò DISCO!!!!
Sto disco è UNA VERA E PROPIA PRESA PER IL CULO!!!!!C'è lars ulrich porco cane suona peggio di un dilettante...non va nemmeno a tempo!!!!Dal vivo poi i Metallica suonano i loro pezzi in versione rockettona,perchè non hanno più banane per suonare come facevano anche solo a 30 anni...
DAI MA VIA!!!!!NON CAPISCI UNA SEGACCIA NULLA DI MUSICA AMICO!!!!!
La cosa che mi preoccupa è che c'è sempre più gente che stò disco dice che è bello!!!!AIUTOOOO!!!!

Gallagher87
Basta recensioni su sto grande, grandissimo CD...

GustavoTanz
@Stoney: hai dimenticato i Maiden e i Pink Floyd...anche loro hanno avuto un casino di recensioni...

Fraxinus
Una recensione "da fan", quindi inattendibile e tronfia. Peccato.

apocalisse
che merda!

tatto
ahahha,grandi i metallica...hanno tirato fuori questo disco con più infamie che lodi,un disco dove ci si sono impegnati da 1 a 10, 3.Nonostante tutto, il mondo intero a recensirlo,qui siamo a 12,no?addirittura ragazzini,ma anche ultratrentenni, a dire che sono tornati i veri tallica di Master,justice...ahhahhahahahahahh. Però pensate quanto sono e sono stai influenti,per generare tutta questa voglia di loro nel mondo intero(musicalmente competente o meno).
Solo per dire chi cazzo sono stati,inarrivabili.

JURIX
Incredibile la marea di banalità e assurdità contenute in una recensione. Fra l' altro abbiamo già passato le 10 di questo disco, è semplicemente grottesco. Come si fa a scrivere una recensione di un disco senza neppure sapere come si scrive THRASH? E poi...i paragoni con i primi 4 album dei Metallica lasciamoli stare, per piacere, una qualsiasi persona che sa ascoltare musica si rende conto che siamo distanti anni luce da "Kill 'Em All" o "Master Of Puppets"...

verometallica

sfido tutti a dire il contrario!!! mi sa che voi l'album nn l'avete ascoltato bene e a volume alto!!! molto alto!!!!! fans o non fans questo album spacca veramente le orecchie... (dalla bellezza)bisogna avere anke un p di oggettività e nn pensare sempre al passato, il tempo passa e di conseguenza i metallica si tengono al passo con il tempo senza però scordare chi erano nel passato e che cosa hanno composto prima di arrivare fino a questo punto!! arrivando a fare un album nel 2007 che nessun altro sarebbe stato in grado di fare!! caso clamoroso del flop dei G'N'R con il nuovo album, una vera schifezza!!!

verometallica
Il batterista dei DREAM THEATER Mike Portnoy ha pubblicato la lista dei suoi album preferiti del 2008. "Death Magnetic" ·al primo posto : Portnoy: "Questa scelta potr·sembrarvi ovvia, forse... ma l'album ·davvero meritevole. Quest'anno nessun altro album mi ha spaccato il culo quanto questo: ·l'album dei Metallica che aspettavo facessero da 20 anni! Sono riusciti a fare un album cos·forte e cos·ispirato dopo 25 anni di carriera... ·incredibile (vi sfido a farmi i nomi di 3 altre band che possono vantare un ritorno del genere... io non li trovo).

verometallica
Il batterista dei DREAM THEATER Mike Portnoy ha pubblicato la lista dei suoi album preferiti del 2008. "Death Magnetic" ·al primo posto : Portnoy: "Questa scelta potrà sembrarvi ovvia, forse... ma l'album è davvero meritevole. Quest'anno nessun altro album mi ha spaccato il culo quanto questo: è l'album dei Metallica che aspettavo facessero da 20 anni! Sono riusciti a fare un album così forte e così ispirato dopo 25 anni di carriera... è incredibile (vi sfido a farmi i nomi di 3 altre band che possono vantare un ritorno del genere... io non li trovo).

brusko
cazzo, ieri sera ad un negozio di dischi ho visto LA BARA di DEATH MAGNETIC, cioè non il cd, ma una vera bara in scala ridotta, sarà 40cm di lunghezza per 25 di larghezza ad occhio. Cavolo, ma che ci sarà mai li dentro? che storia assurda, i gadget ci invaderanno un giorno, e conquisteranno il nostro pianeta, rendendoci schiavi. Sono sconvolto. Ho paura.

verometallica

Ho letto tutte le vostre rxp alla recensione, e mi sono accorta di una cosa, le persone sono ottuse e nn seguono il tempo che cambia. come pretendete che i metallica dopo 25anni rimangano sempre uguali. ho notato che secondo me nessuno di voi è arrivato veramente alla fine dell'album e nessuno di voi abbia ascoltato tt le canzoni, tutte le note... nessuno di voi ha notato come è cambiata la voce di james, in meglio. ho ascoltato molti pareri, e se vi staccate dall'ottica di fans, ma ascoltaste l'album come musicisti, capireste che nn è assolutamente un flop o una cosa orrenda. li ho visti dal vivo, e vi posso giurare che l'addrenalina che danno loro neanche una tripla dose di eroina ve la dà. ascoltare questo album che come andare in escandescenza e non fermarsi più, si adora dal primo istante che si mette nel lettore.. chitarra, batteria, basso e voce così nn si ascoltano tutti i giorni, in gruppi della loro esperienza. basta pensare al grandissio flop che hanno fatto i G'N'R con il loro nuovo album, una schifezza! come disse lars in una loro intervista, noi ci fermeremo solo quando saremo morti, allora vi dico che li ascolteremo ancora per molto tempo, e sempre in meglio.
un'ultima cosa, adoro parlare con voi perchè siete così tanto fans che nn apprezzate la musica vera, quella che provoca emozioni, e soprattutto seguite la massa, se i fans più accaniti dicono che è orribile come album voi gli andate dietro come pecoroni, e fate sentire gente come me la pecora nera. sapete cosa vi dico, IO NE VADO FIERA, perchè mi distacco dalla massa ed apprezzo le cose sincere..

ChaosA.D.
Il disco non mi è piaciuto molto (forse perchè ho perso un po' di interesse per il gruppo, chissà ) però lo trovo un netto miglioramento rispetto ai precedenti e contiene buone songs; comunque caro recensore non può piacerti Death Magnetic, dovevi detestarlo fin da prima della sua uscita, ma cribbio non lo leggi mai "True Metal Magazine"? Il mensile del supermetallaro! ;-)