MGMT è un duo musicale formato da Andrew VanWyngarden e Ben Goldwasser, formato mentre erano studenti a Wesleyan University. È noto per il debutto di successo Oracular Spectacular (con i singoli Time To Pretend, Kids, Electric Feel) e per successive esplorazioni psichedeliche e pop.

Formati mentre erano studenti a Wesleyan University. Hanno firmato con la Columbia Records nel 2006. Membri: Andrew VanWyngarden e Ben Goldwasser.

MGMT è un duo statunitense noto per il debutto pop di successo (Time To Pretend, Kids, Electric Feel) e per successive svolte psichedeliche. Le recensioni riportate documentano l'evoluzione dal synth-pop alla psichedelia e il ritorno parziale al pop con Little Dark Age. Il 2024 vede la pubblicazione di Loss of Life, descritto come una retrospettiva matura.

Per: Fan di indie, synth-pop e psichedelia; lettori di DeBaser interessati a recensioni di album

 

La storia degli MGMT è da sempre paradigma dei rapporti travagliati tra i vertici del fatidico triangolo artista-etichetta-pubblico.

  Scopri la recensione

 

L'inno indie per eccellenza. Questa è la definizione più appropriata per questo brano.

  Scopri la recensione

 

Un gran disco, questo "Little Dark Age"; un pieno rilancio del duo statunitense, e quello che gli anglofoni chiamerebbero un "return to form" a tutti gli effetti.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88256 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 2171 Risoluzione: 126 x 84