Cantautore texano noto per la voce profonda e per canzoni che mescolano folk e country; i testi affrontano perdita, rimpianti, dipendenza e un'educazione religiosa stringente. Emerso nei primi anni 2000 con album molto apprezzati dalla critica.

Originario di Abilene (Texas). Temi ricorrenti nelle recensioni: dipendenza (anni di uso di eroina citati in recensioni), divorzio, educazione cristiana e malinconia. Primo disco di svolta: 'Micah P. Hinson and the Gospel of Progress'.

Le recensioni su DeBaser dipingono Micah P. Hinson come un cantautore texano dalla voce profonda, radicato nel folk e nel country. I temi ricorrenti sono perdita, rimpianto, dipendenza e educazione religiosa. Molti live sono descritti come intensi e intimi. La produzione solista dei primi anni 2000 è considerata particolarmente significativa.

Per: amanti del folk/country, ascoltatori di cantautori malinconici e frequentatori di concerti intimi.

 Micah P. Hinson dice che tutte le recensioni del suo disco nuovo dicono ancora che lui è triste, ma dice anche di essersi rotto un po’ il cazzo di essere visto come il cantautore con la voce bella e il mal di vivere.

  Scopri la recensione

 Micah P. Hinson a Villa Manin penso sia stato uno dei concerti più belli, intimi e intensi che abbia mai visto.

  Scopri la recensione

 Micah P. Hinson è un giovane vecchio con lo sguardo acuto e l'aria spartana di chi capita in un bordello per caso.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88266 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 2856 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Micah P. Hinson
Chi conosce Micah P. Hinson?
Carico...