Scrittore e drammaturgo nato a Kiev, medico di formazione, attivo nei primi decenni del XX secolo; autore di romanzi, racconti e pièce teatrali tra cui Il Maestro e Margherita e Cuore di cane. Morì nel 1940.

Nato a Kiev (allora Impero Russo) il 15 maggio 1891; laureato in medicina; lavorò come medico militare; abbandonò la professione per dedicarsi alla scrittura; morì il 10 marzo 1940 a Mosca.

Quattro recensioni su Michail Afanas'evic Bulgakov analizzano soprattutto Il Maestro e Margherita e Cuore di cane, mettendo in luce satira, grottesco e tensione con il regime sovietico. I testi sono descritti come polifonici, ironici e profondamente autobiografici. Consigli di lettura e riflessioni storiche accompagnano le analisi critiche.

Per: Lettori di letteratura russa, appassionati di satira e fantasy letterario, studenti universitari

 Che il diavolo ti porti!

  Scopri la recensione

 A quei tempi per scrivere qualcosa di originale non ci volevano solo le mani, qualche buona idea ed una forma/lessico vincente.

  Scopri la recensione

 Pubblicato (parecchio) postumo nel 1966-67, "Il maestro e Margherita" è l'approdo finale di Michail Afanas'evic Bulgakov, dopo una vita a dibattersi tra (ottimo) teatro, romanzi e racconti satirici vari.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 57484 Risoluzione: 220 x 301
Tu e Michail Afanas'evic Bulgakov
Chi conosce Michail Afanas'evic Bulgakov?
Carico...