Michel Gondry (nato l'8 maggio 1963 a Versailles, Francia) è un regista e sceneggiatore francese noto per il suo stile visivo onirico e per la carriera iniziata nei videoclip musicali; passa poi al cinema di autore con opere riconosciute a livello internazionale.

Ha iniziato come regista di videoclip (tra gli esempi noti c'è il video di Björk "Human Behaviour"). È noto per l'uso di soluzioni pratiche e artigianali nelle realizzazioni visive e per l'approccio onirico ai temi della memoria e dei sogni.

Regista francese noto per un linguaggio visivo onirico e artigianale, passato dai videoclip al cinema di autore. Le recensioni su DeBaser esaltano la sua immaginazione, l'uso di soluzioni pratiche e lo sguardo visionario. Film ricorrenti: Eternal Sunshine, L'Arte del Sogno, Be Kind Rewind. Ideale per chi cerca cinema che unisce cuore e invenzione.

Per: Appassionati di cinema visionario, amanti dei videoclip e chi cerca regia creativa e artigianale.

 La traduzione del titolo di questo piccolo capolavoro è stata effettuata (in maniera così sgraziata) affinché la gente, spinta al cinema credendola una classica commedia istrionica di Carrey, rimanesse delusa e cominciasse a giocare con il cellulare.

  Scopri la recensione

 Un perfetto connubio di freddezza nordica e fantasia latina.

  Scopri la recensione
Tu e Michel Gondry
Chi conosce Michel Gondry?
Carico...