Regista italiano noto per il cinema horror e gotico; ha diretto tra gli altri "Dellamorte Dellamore" e "Arrivederci amore, ciao" e ha collaborato nella sua carriera con figure del cinema italiano del genere.

Ha diretto film adattati da autori italiani (es. Tiziano Sclavi per Dellamorte Dellamore). È riconosciuto per una cifra stilistica gotica e per diriger film sia di genere horror sia di matrice thriller/drammatica. Ha lavorato professionalmente dagli anni Ottanta fino al presente.

Le recensioni raccolte su DeBaser offrono un quadro misto su Michele Soavi: Dellamorte Dellamore è lodato come gioiello gotico, Arrivederci amore, ciao riceve valutazioni tiepide ma riconoscimenti sulla regia, mentre Il Sangue Dei Vinti viene fortemente criticato. I commenti esplorano temi come apparenza, colpa e risurrezione, con frequenti riferimenti al gusto per l'atmosfera macabra di Soavi. Consigliabile iniziare da Dellamorte Dellamore per chi cerca il meglio della sua produzione.

Per: Appassionati di cinema horror, thriller e di cinema italiano interessati a registi con gusto per l'atmosfera gotica.

 

E' un film sull'apparenza, un buon film.

  Scopri la recensione

 

"Senti Pellegrini, tu sei cresciuto a libri, canne e rivoluzione però l'eskimo te lo facevi comprava da papà, io ho allevato pecore e qualche volta ci ho dormito anche, però adesso mi chiamano dottore, un motivo ci sarà!"

  Scopri la recensione

 

"Tra morti viventi e vivi morenti non c'è alcuna differenza"

  Scopri la recensione

 

evitatelo come la peste!

  Scopri la recensione
Tu e Michele Soavi
Chi conosce Michele Soavi?
Carico...