Michelle Branch (nata Michelle Jacquet Branch) è una cantautrice americana di pop-rock, salita alla notorietà con l'album The Spirit Room (2001) e il singolo "Everywhere".

Nata nel 1983 in Arizona, ha esordito con il disco indipendente Broken Bracelet (2000) e ha ottenuto il successo mainstream con The Spirit Room (2001). Ha collaborato con Carlos Santana in "The Game Of Love" ed è stata parte del duo country The Wreckers.

Le recensioni analizzano soprattutto il debutto ufficiale The Spirit Room (2001) e l'esordio indipendente Broken Bracelet (2000). "Everywhere" è riconosciuta come hit e traccia distintiva. Si apprezzano voce e abilità chitarristica, mentre alcuni recensori segnalano un'immaturità testuale. Nel complesso, valutazioni positive ma con riserve critiche.

Per: lettori interessati al pop-rock anni 2000 e al cantautorato femminile

 La dolce ma grintosa Michelle nativa di Flagstaff in Arizona nel "lontano" 3 luglio 1983, ma cresciuta a Sedona sempre nello stato dell'Arizona, grazie soprattutto all'operato di un produttore esperto e, a modo suo, innovativo nell'ambito del Pop/Rock americano come il californiano John Shanks, produttore, tra gli altri, dei Bon Jovi ne l'album Have A Nice Day, mette in mostra in questo suo interessantissimo esordio a soli 17 anni e mezzo dei mezzi tecnici piuttosto notevoli: provare per credere la "smash hit" di apertura Everywhere

  Scopri la recensione

 QUESTA CANZONEEEEE MI PIACEEEEEE!

  Scopri la recensione

 Vuole creare un nuovo genere di personaggio, una sorta di "Bad Girl" del pop, con questo disco che esce nel 2001, in un periodo che precede l'avvento di un'altra stella nascente del rock, Avril Lavigne, che scalzerà Michelle dalle classifiche

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88346 Risoluzione: 600 x 900
Id immagine: 10573 Risoluzione: 126 x 170
Tu e Michelle Branch
Chi conosce Michelle Branch?
Carico...