Gruppo di quattro ragazzi originari di Varese, attivi almeno dal 2002, con una proposta folk/country/bluegrass. Hanno pubblicato Town And Country (2002) e Whatever You Bring We Sing (2005), entrambi documentati nelle recensioni su DeBaser e collegati all'etichetta Homesleep.

Quattro elementi; Matteo Gambacorta citato come portavoce del gruppo; debutto discografico Town And Country (2002); Whatever You Bring We Sing in uscita nel 2005 per Homesleep. Descritti come influenzati da Califone, Mark Linkous/Sparklehorse e Will Oldham.

Midwest è un gruppo italiano di Varese, quattro elementi, documentato almeno dal 2002. Nei recensori emergono atmosfere folk, country e bluegrass, arrangiamenti acustici ricchi e una voce descritta come sognante e sporca. Album principali citati: Town And Country (2002) e Whatever You Bring We Sing (2005).

Per: amanti del folk, country e bluegrass; lettori interessati a band indie acustiche italiane.

 

Il cartello piantato per terra dice "Whatever You Bring We Sing".

  Scopri la recensione

 

Sì, ci conosciamo dai tempi del liceo, avevamo qualche esperienza in comune in varie piccole band e poi, grazie alla nostra passione condivisa per il folk, ci siamo ritrovati insieme, e dopo un po' abbiamo fatto un demo che per nostra fortuna alla Homesleep è piaciuto.

  Scopri la recensione

 

Questo disco è meraviglioso.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88386 Risoluzione: 600 x 376
Id immagine: 15321 Risoluzione: 126 x 79
Tu e Midwest
Chi conosce Midwest?
Carico...
Altri siti