Moon Duo è un duo musicale formato da Ripley Johnson e Sanae Yamada, attivo dal 2009. Il progetto è noto per un approccio minimalista alla psichedelia, con forti richiami a space rock e sonorità kraut.

Ripley Johnson è anche membro dei Wooden Shjips. I due hanno lavorato con il tecnico/mixer Jonas Verwijnen; alcuni lavori recenti sono usciti per l'etichetta Sacred Bones. Discografia discussa nei testi include Circles, Mazes e Occult Architecture (Vol. 1 & Vol. 2).

Collezione di recensioni DeBaser che mette a confronto i lavori di Moon Duo: dal kraut e space rock di Mazes alle sperimentazioni concettuali di Occult Architecture. I giudizi oscillano tra apprezzamento per il suono ipnotico e critiche sulla monotonia. Include anche una recensione di un live in Sardegna.

Per: Appassionati di psichedelia, space rock, krautrock e minimalismo sonoro

 E' iniziato tutto con i Velvet Underground, e passando per i vari Suicide e Spacemen 3 i Moon Duo sono attualmente tra i punti terminali degni di nota di questa psichedelia dalla ridotta densità sonora.

  Scopri la recensione

 I Velvet Underground hanno aperto la strada, arato il solco iniziale, concimato il proprio appezzamento; molti hanno, negli anni, provato con alterne fortune a coltivare allo stesso modo il proprio il campo, prediligendo alcune semine ad altre, ma rimanendo semper fidelis ad una concezione basica del ritmo.

  Scopri la recensione

 Ripley Johnson ha definito il volume due come 'il palazzo dei cristalli' e chiaramente ha specificato che tutte e due le opere fanno parte dello stesso pensiero cosmologico e come tali sono da intendersi separamente ma anche come due parte di un unicum a seconda delle diverse situazioni.

  Scopri la recensione
Tu e Moon Duo
Chi conosce Moon Duo?
Carico...