Mott the Hoople è una band rock inglese attiva principalmente tra la fine degli anni '60 e i primi anni '70, nota per l'antemico successo "All the Young Dudes" e per l'intensa commistione tra glam rock e sonorità rock/blues guidata da Ian Hunter e Mick Ralphs.

David Bowie aiutò il gruppo scrivendo e producendo la title track "All the Young Dudes"; Mick Ralphs lascerà il gruppo e in seguito co-fonderà i Bad Company. Ian Hunter è riconosciuto come voce e leader compositivo.

Le recensioni su DeBaser valorizzano il periodo glam dei Mott the Hoople, con lode per gli album All the Young Dudes, Mott e Brain Capers. Ian Hunter viene citato per la voce dylaniana e i testi incisivi; Mick Ralphs per il gusto hard/blues che lo porterà poi ai Bad Company. David Bowie è riconosciuto come figura chiave nella svolta del gruppo.

Per: Appassionati di glam rock, collezionisti di rock classico e lettori di DeBaser in cerca di consigli sugli anni '70.

 E' il caso di questo "Mott", sesto e penultimo album dei Mott The Hoople datato 1973.

  Scopri la recensione

 Sono arrivato ai Mott The Hoople per vie traverse, non avendo mai trovato nessuno che me ne parlasse, nessuno che conoscesse anche per sbaglio una loro canzone, ci sono arrivato perchè lessi in giro che in codesto gruppo suonava Mick Ralphs, che nel 1974 andrà a formare, insieme a Paul Rodgers, Simon Kirke e Boz Burrell, i Bad Company.

  Scopri la recensione

 La canzone è "All The Young Dudes", darà il titolo all'album che Bowie produrrà, comparendo anche come musicista con il suo sax.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88708 Risoluzione: 600 x 399
Id immagine: 10894 Risoluzione: 126 x 175
Tu e Mott the Hoople
Chi conosce Mott the Hoople?
Carico...