My Dad Is Dead è il progetto musicale guidato da Mark Edwards, cantautore e chitarrista di Cleveland, Ohio, nato come formazione solista nel 1984. Il progetto è noto per testi introspettivi e sonorità che spaziano tra post-punk, new wave e lo-fi; membri e collaboratori temporanei includono John McEntire e Jeff Curtis. Homestead pubblicò il doppio LP The Taller You Are, The Shorter You Get all'inizio del 1989.

Progetto avviato da Mark Edwards nel 1984; originario di Cleveland, Ohio; collaborazioni con John McEntire e Jeff Curtis nei primi anni; il doppio LP The Taller You Are, The Shorter You Get è stato pubblicato dalla Homestead (1989); A Divided House è citato come lavoro del 2005.

Due recensioni su DeBaser mettono in luce il progetto solista di Mark Edwards, la sua poetica depressiva e l'evoluzione sonora verso un pop-rock più definito. "The Taller You Are, The Shorter You Get" è indicato come un capolavoro dimenticato. "The Best Defense" viene segnalato come disco meno rassegnato e ricco di pezzi da riascoltare.

Per: Appassionati di post-punk, indie rock, lo-fi e ascoltatori di musica introspettiva.

 Musica figlia della depressione, di una paura metropolitana.

  Scopri la recensione

 Affrontare un disco dei My Dad Is Dead equivale sempre, in genere, a compiere un significativo viaggio nella propria psiche, specie per chi, come me (e so che non sono pochi), si fa talvolta scoprire meglio da un disco che da una persona in carne e ossa.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88816 Risoluzione: 400 x 598
Id immagine: 24472 Risoluzione: 126 x 92
Tu e My Dad Is Dead
Chi conosce My Dad Is Dead?
Carico...