Nachtmystium è un gruppo black metal americano fondato da Blake Judd, noto per mescolare black metal con influenze psichedeliche, rock e sperimentali. Ha raggiunto visibilità con la serie 'Black Meddle' e con album che hanno diviso critica e pubblico.

Le recensioni riportate citano Blake Judd come leader e principale autore; viene menzionata la sua dipendenza da droghe e problemi con la giustizia, temi che hanno influito sulla percezione e sul futuro della band.

Collezione di tre recensioni DeBaser su Nachtmystium che analizzano soprattutto i capitoli della serie 'Black Meddle' e l'album 'The World We Left Behind'. Dai giudizi emergono entusiasmo per la sperimentazione e riserve sulla coesione della band e sulle vicende personali del leader. Le recensioni oscillano dal molto positivo al moderatamente critico.

Per: appassionati di black metal sperimentale, psichedelia metal e lettori critici di recensioni musicali

 “The World We Left Behind” non sarà il canto del cigno dei Nachtmystium. Ce lo dice, contraddicendosi, il leader Blake Judd che, incasinato fra droga e problemucci con la giustizia, e sempre meno motivato nell'affrontare gli impegni crescenti richiesti dalla “macchina” prodigiosa da lui messa in moto, aveva annunciato lo scioglimento della band prima ancora dell'uscita effettiva dell'album, per poi ritrattare il tutto immediatamente dopo.

  Scopri la recensione

 Seconda parte del progetto Black meddle, e secondo centro per gli americani Nachtmystium, ormai punto di riferimento per la nuova scena black a stelle e strisce, nonché cardine di un'entusiasmante serie di side-projects e collaborazioni fra entità musicali e singoli artisti, su tutti il super-group Twilight.

  Scopri la recensione

 i Nachtmystium hanno dato alle stampe il miglior disco di black metal da una decade a questa parte, senza paura di esagerare.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88851 Risoluzione: 304 x 170
Id immagine: 6969 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Nachtmystium
Chi conosce Nachtmystium?
Carico...