Necrodeath è una band metal genovese formatasi nel 1984, nota per una proposta estrema che mescola thrash, black e death. Scioltasi nel 1989 e riformata alla fine degli anni '90, è considerata una formazione di riferimento per la scena metal italiana.

Formati a Genova nel 1984. Periodo di inattività 1989-1999 e riforma alla fine degli anni '90. Influenze frequentemente citate nelle recensioni: Slayer, Venom, Kreator e la scena thrash/black/death degli anni '80. Alcuni album di rilievo recensiti su DeBaser: Into The Macabre, Fragments Of Insanity, Mater Of All Evil, Black As Pitch, Ton(e)s Of Hate, Draculea, Phylogenesis. Sono presenti riferimenti a partecipazioni live con artisti internazionali (es. apertura/partecipazione a eventi con Slayer citata nelle recensioni).

Raccolta di recensioni DeBaser su Necrodeath: dagli esordi crudi di Into The Macabre alle sperimentazioni più recenti come Phylogenesis e Draculea. Le recensioni oscillano tra entusiasmo per i lavori storici e perplessità su alcune scelte più rifinite. Band italiana di riferimento per il thrash/black estremo.

Per: appassionati di thrash/black/death metal, curiosi della scena metal italiana, collezionisti di album storici

 Aria di cambiamenti totali per la band genovese di thrash/death metal che, a differenza degli scorsi lavori quali "Ton(e)s Of Hate" e "100% Hell", ha deciso di aprire porte che prima non si era mai permessa di oltrepassare.

  Scopri la recensione

 «Black As Pitch», infatti, è forse l'album più duro mai prodotto dalla band.

  Scopri la recensione

 Into The Macabre (1987) Nero, onirico, veloce, micidiale: una autentica visione.

  Scopri la recensione

 Oscuro come il loro sound, assolutamente inimitabile.

  Scopri la recensione
Tu e Necrodeath
Chi conosce Necrodeath?
Carico...