Neon è una formazione new wave italiana nata a Firenze alla fine degli anni '70; il loro album chiave è Rituals (1985) e il brano culto My Blues Is You.

Secondo le recensioni su DeBaser i Neon nacquero come duo a Firenze nel 1978, divennero poi quartetto e pubblicarono l'album Rituals nel 1985. La band è considerata una delle realtà più importanti della new wave italiana; nel 2006 è stata pubblicata una ristampa/edizione box che raccoglie lavori e remix, inclusa una versione 12" di "My Blues Is You". Lo scioglimento ufficiale è segnalato nel 1990.

Neon è una band new wave italiana originaria di Firenze, attiva principalmente tra la fine degli anni '70 e la fine degli '80. Il loro album più noto è Rituals (1985) e il brano culto è My Blues Is You. Le recensioni su DeBaser valorizzano lo stile synth-dark e l'impatto sulla scena wave italiana.

Per: Appassionati di new wave e post-punk, collezionisti di musica italiana anni '80, lettori di DeBaser

 Ecco, tutto questo per dirvi che “My blues is You” va ballata da fermo, quindi tenetene conto.

  Scopri la recensione

 I Neon (inizialmente un duo di Firenze, nato nel 1978) sono una delle più importanti formazioni della new wave nostrana durante la tanto decantata (o vituperata) decade degli anni '80, nonché il gruppo più influente ed importante di quel movimento

  Scopri la recensione

 I "Neon"dominarono la scena musicale fiorentina negli anni '80 con una serie di singoli di New Wave elettronica cantata in inglese.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88986 Risoluzione: 320 x 319
Id immagine: 71495 Risoluzione: 126 x 95
Chi conosce Neon?
Carico...