Neu!

Facciamo che vi racconto una storia...

C'era una volta una chitarra sorridente, acciderbolina. Una chitarra in acido, totalmente. Sorrideva e sorrideva, e dopo aver finito per l'ennesima volta di sorridere, sorrideva ancora una volta. Ti faceva l'occhiolino, e sulla tastiera v'era una scritta - "lasciate ogni speranza voi
che suonate". Detto questo, detto tutto.

Aveva cinquemila-settecento-venti-due mila corde, e nemmeno l'ombra di qualche buco per infilare il cavo (o qualcos'altro, a seconda dei
vostri rispettabili gusti sessuali). Ma torniamo indietro nel tempo -

25 d.C. -

La Persia muore sotto le sue stesse scarpette di vetro. Roma dilaga come la peste. Cesare è un ricordo, un ricordo è Cesare.
Giovanna Pompilova fa pompini che è un piacere, ma non gliene frega un cazzo a nessuno. La tipa del latte non fa che ripeterti "scusa ma
ti chiamo amore", e tu non fai altro che risponderle "io mi trovo tre metri sopra l'uccello".
Scopri che tua madre non ha senso e che tuo padre ne ha, ma sempre meno, sempre meno. Ti sciogli in lacrime perchè altro da fare,
caro mio, tu non hai (tu rafforzativo, per darti l'illusione di essere forte).

E un giorno esci con gli amici e riveder le stelle.

E cosa vedi nell'angolo più sporco della tua amata città di Gabibbi? Una scatola nuova, in tutti i sensi (e sessi).
Qualcosa che sta nel mezzo. Un richiamo al kraut più oscuro, con le mani sulle braghe della spiccata ironia dell'elettronica.
Una pietra miliare che non si muove, rimane ferma al Suo posto, cazzarola. Tua nonna non ci crede neppure, perchè tua nonna...

1,2,3.

Neu!

Tutto questo con il disco in questione c'entra tanto quanto un pene di elefante nel buco del culo di un neonato.

Embè ?

Niente. L'illusione di saperne qualcosa si mischia alla paura di non saperne niente, e tutto questo rende il nostro subconscio partecipe
di fatti, suoni, persone che in condizioni normali non degneremmo di alcuna attenzione. Tutto questo è Filosofia, figlia bastarda di un
giovane Holden fatto suora nel "Nome della rosa".

Come la tua prima ragazza, quando la convinci per la prima volta. Quel faccino sorridente (come la chitarra, ricordate?), cosi simile a quello di una qualsiasi rappresentante del gentil sesso. Eppure quella collina sotto l'ombelico....

Neu!, appunto.

Come la prima volta che senti "Hallogallo" - il cervello che va in erezione, gli occhi che lacrimano. Pian piano cadi in ginocchio, gridando -
Chi cazzo mi ha messo il sale sotto le ginocchia?!

Come l'ultima volta che hai fumato una sigaretta, brutto dipendente. L'ultima volta è cosi lontana che la sigaretta fuma ancora.
Ma Dinger si limiterebbe a dirti - Ehi, poppante, quella roba è per fighetti (solo in apparenza) : vieni qua che la roba seria la teniamo noi !

La controdomanda quando la prof.  ti domanda di domandarle in inglese "che ore sono" sorge spontanea - Are you glück ?!

Non l'avresti mai detto, eppure sto rock coi fiocchi (e con i krauti) ti piace. Un sacco. Un sacco pieno di centoni.
Con su una bella $. Ma a te chetti frega, tanto non hai mai seguito le mode. Non sei ne vecchio, ne lento, ma neppure rock.
E allora? Allora mambo. No, allora...allora
NEU!

1. Hallogallo -  10:07
  2. Sonderangebot -  4:51
  3. Weissensee -  6:46
  4. Im Glück -  6:52
  5. Negativland -  9:47
  6. Lieber Honig -  7:18

Niente fu più lo stesso, tranne la lunghezza del tuo Pipino.
    Saluti cortesi et aulici per Voi.

Questa DeRecensione di Neu! è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/neu/neu/recensione-insolito

Ultimi Cinquanta commenti su CentoNovantaDue

insolito
e chi cazzo vi vuole dimostrare qualcosa ? credetemi, a me non frega un cazzo di nessuno.

CJBS
Il peccato capitale più grave è la superbia, insolito. Esci dl tuo guscio, dalla tua torre d'avorio, e vieni tra noi, comuni mortali, che tu disprezzi tanto.

IcnarF
Esiste lo scambio di opinioni musicali e, mediante quello, avresti potuto persuadermi all'ascolto di questo tipo di musica ma mi sembri piuttosto somaro. Va beh...

GustavoLamazza
certo, si chiama insolito, ma è il solito babbo di minchia!

insolito
franci: con i coglioni come te per quanto riguarda la cultura non si puo scambiare niente.

Blackdog
"Neu!" est galactico ( "Hallogallo" or "Negativland" abnormi), but il recensore vorrebbe fallosamente
entrare to Club Manicomio DeB: mission miseramente failed. Testiculo un pò tropp Pierluigi Diaco.

CJBS
Ripeto: la superbia è il più grave peccato. Vieni tra noi. Non ti frega un cazzo di nessuno? Con certi coglioni non si può scambiare niente? Allora, sarai condannato alla solitudine. Ti senti superiore a noi comuni mortali? Peccato. Cerca di goderti la vita anziché rinchiuderti nel tuo cliché di uomo superiore perché insolito.

insolito
ma non hai capito: io non sono superbo, nemmeno mi considero superiore a qualsiasi altra persona ! LEGGI ALCUNI MIEI COMMENTI DOVE DICO ESPRESSAMENTE CHE MI REPUTO INFERIORE A VOI ! questa e' tutto ma non superbia...non ti pare? anche tu mi sei superiore di molto...io sono inferiore anche a starblazer. se lo conosci. quel coglione si appunto. :P

Leggerò.

Blackdog
The only esseri humani "superiori" et superbamente dotati qua dentro are el mitico "Codone" ( guest-star
nella page\capulavoro "Led Zep-Coda" by Antonino 91), Micia Tigre & Ihnsahn. Saludos inferiori.

NewRomantic
A me mi hanno bocciato due volte in terza elementare. Però la maestra ce l'aveva con me.

Appestato mantrico
Io ho imparato ad allacciarmi le scarpe a 8 anni, forse l'infero qui sono io

CJBS
Io non ho ancora imparato. Figurati. E ne ho 21.

Blackdog
Ah, dimenticavo "korn" et il suo ferox sarcasmo ( testiculo consigliato "Iron Maiden-The Number Of The Beast").

IcnarF
Meno male che invece c'è gente come te...

IcnarF
Anzi, ti do 5 perchè sei proprio una simpatica canaglia!

insolito
fai un favore al mondo e lecca il culo al Re Cremisi.

manliuzzo
Insolito Gustavo Lamazza ti brama non lo senti? Chinati e lasciati andare al piacere...

manliuzzo
Si ma mi spiegate una cosa? Se decidi di "amare" qualcuno ti appare che lo ami, ma se decidi di odiarlo non succede niente... com'è?

Giona
Se decidi di odiare qualcuno gli editors mandano direttamente a casa dell'"odiato" una banda di yakuza armati fino ai denti e assetati di sangue..

Barbanera
1076 visite! Un grande successo! Prego insolito di recensire al più presto un altro disco, così possiamo affrontare l'argomento delle tecniche di pesca d'altura, che abbiamo qui colpevolmente trascurato.

Rooftrampler92
La rece non mi dice niente. Tutto fumo(parole, parole, parole!!!!), ma niente arrosto(il disco, cazzo,il disco). Mi puoi citare pure Bochrum Spinoza, ma se non mi dici neanche una straccia di contesto storico e non parli di cosa c'è nel disco, allora la rece non mi dice niente. Però fa ridere, e questo è un pregio. Grande disco.

c'è
ma non è che tra poco ci sarà, come per youtube, l'affarino con il pollice in su o il pollice in giù, da mettere a ogni commento? Sarebbe comodo, anche con il tasto Spam

manliuzzo
ah allora lo faccio subito...

boh, a me le sue recensioni piacciono.

si? e perche ?

biorky
dov'è quel coglioncello di c'è? c'è che nick di merda poi. Sei una nullità capito? Ma non ti vergogni neanche un po'? ma hai visto che nessuno ti ama? sei inutile su questo sito, ritirati

c'è
questa poi. Bisogna dire però che la foto è ben fatta. Quasi quasi ti amo

biorky
eccoti qua coglioncello. Pensi di essere l'unico che va all'università? sei un presentuoso ecco cosa sei, e adesso non mi rivolgere più la parola, volevo solo sfogarmi, perché sono una grande personalità io

c'è
davvero sei simpatico/a, però se vuoi riuscire meglio nell'imitazione devi essere un'utente divers. Se sei caso umano fino in fondo investi i tuoi soldini per avere anche tu dei COMMENT DIVERS!

biorky
ancora qua? smettila di scocciarmi. per me non esisti. vergognati. non mi nominare mai più

biorky
inoltre volevo farti sapere che sei senza ombra di dubbio uno dei ragazzetti pioù spocchiosi, antipatici del sito, meglio i fakes almeno sono finti, tu purtroppo sei veroi....fossi mio figlio ti prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera....inoltre godi quando qualcuno viene insultato anonimamente, pensa che razza di persona sei!!! ora mi immaginio che farai il tuo solito commento cretino:" ma perchè insulti?" ma nasconditi sfigato!!

manliuzzo
Ehi, come mai cotanta rabbia? Devo ammettere che neanche a me c'è sta tanto simpatico, ma qual è il motivo di questo sfogo?!? Ah, biory, grazie che mi ami.

biorky
grazie manliuzzetto mio. Volevo solo sfogarmi, oggi piove e non so che fare

CJBS
Non c'entra un piffero, ma perchè le recensioni di Insolito non finiscono tra i casi letterari?

biorky
e tu perché assomigli a Ronaldo?

beh, produci un forte sfregolio di neuroni, e qualche parallelo/collegamento/metafora mi piacciono.
secondo me la parte del ragazzo problematico che ha scoperto nietzsche e si ritrova misantropicamente nemico del mondo non ti si addice.. saluti

CJBS
Assomiglierò a Ronaldo, ma non vado a viados. Meglio precisare.

non avevo dubbi CJBS non sei tu che vai con loro ma loro che vengono con te ;-)))

manliuzzo
Ah ah Cjbs ora ti sfotto!!!

CJBS
Manliuzzo, non osare. So essere vendicativo.

manliuzzo
Si CJBS, ma perchè non mi ami? Forse perchè ho sputtanato il tuo vero nome (peraltro l'ho sbagliato) su Debaser?

CJBS
No. Per il famoso video "puro metal", ma soprattutto per l'arrogante pugno nell'occhio a Ratzinger.

manliuzzo
Mmh, ti vedo un po'conservatore... Dai, finalmente Ratzinger ha abuscato, lo sa lui che non deve ubriacarsi e corteggiare le ragazzine, poi qualche pugno se lo prende...

IcnarF
Mi ha fatto crepare dalle risate! :D

carlo cimmino
Debaser ti ha condannato, ma io ti metto cinque. Cinque anche al disco, forse tra i miei favoriti in assoluto.

Pseudodionigi
La rece è originale