Scrittore italiano noto per romanzi che esplorano infanzia, emarginazione e rapporti familiari. Tra le opere più conosciute: Io Non Ho Paura (2001), Come Dio Comanda, Io e Te.

Nato il 25 settembre 1966 a Roma. Ha ottenuto riconoscimenti nazionali; Come Dio Comanda ha vinto il Premio Strega 2007. Diverse opere sono state adattate per il cinema: Io non ho paura (film di Gabriele Salvatores, 2003), Come Dio Comanda (film di Gabriele Salvatores, 2008), Io e Te (film di Bernardo Bertolucci, 2012).

Le recensioni raccolte su DeBaser dipingono Ammaniti come un narratore di storie dure, spesso focalizzate su infanzia, emarginazione e rapporti padre-figlio. Alcuni lettori lodano l'impatto emotivo e la profondità dei personaggi; altri criticano frammentarietà e crudezza. Nel complesso, opere consigliate per chi cerca letture intense.

Per: lettori di narrativa contemporanea, chi cerca storie cupe, intense e focalizzate sui rapporti familiari.

 

Emozionante, commovente, divertente e avvincente; prendetevi un pomeriggio e rifugiatevi ora voi, per qualche ora, in questo racconto che scorre via velocemente lasciando però il segno.

  Scopri la recensione

 

Un pugno allo stomaco.Forse anche un po' piu' giu'.

  Scopri la recensione

 

Consigliatissimo.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Niccolò Ammaniti
Chi conosce Niccolò Ammaniti?
Carico...