Omni è un progetto formato da Frankie Broyles (ex Deerhunter) e Philip Frobos (Carnivores). Con questo disco qui, intitolato 'Multi-Task', il gruppo è alla seconda pubblicazione in due anni dopo l'esordio 'Deluxe', uscito nel luglio 2016 sempre via Trouble In Mind Records, l'etichetta che ha preso il duo sotto la propria ala protettiva.

Il disco è stato prodotto da Nathaniel Higgins e registrato in differenti sessioni a casa dello stesso Higgins e in un piccolo studio di registrazione perso tra i boschi nei pressi della città di Vienna, Georgia, Stati Uniti d'America.

Sostanzialmente 'Multi-Task' ripropone la stessa formula del disco precedente e ripropone quel revival di una certa musica post-punk e wave che costituiva il tema alla base di 'Deluxe'.

Le composizioni sono per lo più brevi, praticamente fulminee, dei veri e propri 'blitz' e non superano sostanzialmente mai i tre minuti e si caratterizzano per il ruolo predominante del basso, il cui suono è tipicamente avvolgente e riprende dei pattern tipici di formazioni come Television o comunque tipicamente vintange e anni settanta, qualche volta proponendo dello sfumature di natura funk, mentre il ruolo della chitarra e effettivamente secondario e si limita per lo più all'accompagnamento come nella tradizione della no-wave e di una certa wave intellettuale.

Accostati anche a formazioni come Wire oppure Talking Heads, il gruppo più prossimo e punto di riferimento del duo originario di Atlanta sono probabilmente i Devo, di cui cercano di riproporre sia le sonorità che quella schizofrenia intellettuale e ai limiti di un certo sperimentalismo. Ma nella sostanza 'Multi-Task' è quello che si potrebbe definire invece come una proposta di musica dagli stilemi indie-rock con tentativi di math-rock dovuti per lo più alla schematizzazione di alcune composizioni e probabilmente più godibile nella dimensione live dove il duo potrebbe stupire per quello che è il loro lato più eccentrico e una certa anima garage che tutto sommato si intravede tra una composizione e l'altra, invece che su disco.

Carico i commenti... con calma