Orbital è un duo elettronico britannico composto dai fratelli Paul e Phil Hartnoll, attivo dalla fine degli anni '80 e noto per il contributo alla scena rave e per i loro live spettacolo.

Formati dai fratelli Paul e Phil Hartnoll; primi successi alla fine degli anni '80 con il singolo "Chime"; discografia e live frequentemente citati nelle recensioni (album come Green Album, Orbital 2, In Sides, e brani come Belfast, Halcyon, The Box).

Orbital è il duo elettronico britannico formato dai fratelli Paul e Phil Hartnoll. Le recensioni su DeBaser elogiano l'impatto del gruppo sulla cultura rave e la qualità dei loro album chiave (Green Album, Orbital 2, In Sides). I brani ricorrenti nelle recensioni sono Chime, Belfast, Halcyon e The Box. Il gruppo è noto anche per le performance live e per la lunga carriera iniziata alla fine degli anni '80.

Per: Appassionati di musica elettronica, fan della scena rave/techno e chi cerca recensioni critiche sui classici del genere.

 cotanto (doppio) Orbitale ibrido èperlomeno molto bellissimo!

  Scopri la recensione

 Green Album sorprende subito sin dall'inizio, quando nell'etereo apripista "Belfast" un impensabile campionamento di un inno della benedettina Ildegarda von Bingen (XI secolo) si diluisce in una sequenza di tastiere fluttuanti che rimandano alla "Moments of Love" degli Art of Noise:

  Scopri la recensione

 "The Girl With The Sun In Her Head" è spettacolare, un basso penetrante con eccezionali arpeggi nell'aria.

  Scopri la recensione

 Monsters Exist suona come l'album conclusivo degli Orbital, come se il duo avesse voluto concentrare tutta la sua anima in una raccolta mozzafiato di brani, puntando all'essenza delle cose senza perdersi nei contorni.

  Scopri la recensione