Questa è una favola che dicono più o meno come la riporto in un film. Mi pare sia "Il labirinto del fauno".
Tanto tempo fa, nel regno sotterraneo, dove la bugia, il dolore, non hanno significato, viveva una principessa che sognava il mondo degli umani, sognava il cielo azzurro, la brezza lieve e la lucentezza del sole. Un giorno traendo in inganno i suoi guardiani, fuggì. Ma appena fuori i raggi del sole la accecarono, cancellando così, la sua memoria. La principessa dimenticò chi fosse e da dove provenisse, il suo corpo dimenticò il freddo la malattia il dolore, e in poco tempo morì. Ma il re era certo che la principessa avrebbe fatto ritorno, forse il un'altro corpo in un'altro luogo, in un'altro tempo. Era deciso ad aspettarla fino al suo ultimo respiro, fino a che il mondo non avesse smesso di girare.
 
 
ma che brutta giornata è stata oggi su queste pagine, ma ricominciamo da qui e parliamo d'altro perchè poi non è stata così inutile se la vogliamo vedere come uno spartiacque...

un giorno dopo l'altro

"Un giorno dopo l'altro"

Un giorno dopo l'altro
il tempo se ne va
le strade sempre uguali,
le stesse case.
Un giorno dopo l'altro
e tutto e' come prima
un passo dopo l'altro,
la stessa vita.
E gli occhi intorno cercano
quell'avvenire che avevano sognato
ma i sogni sono ancora sogni
e l'avvenire e' ormai quasi passato.
Un giorno dopo l'altro
la vita se ne va
domani sarà un giorno uguale a ieri.
La nave ha già lasciato il porto
e dalla riva sembra un punto lontano
qualcuno anche questa sera
torna deluso a casa piano piano.
Un giorno dopo l'altro
la vita se ne va
e la speranza ormai e' un'abitudine."
 
 
 
 
Sempre nell'ambito delle cose che salverei, questo è il finale di un breve racconto di stile "Pulp" da titolo: "Due problemi in un colpo". Faccio prima un brevissimo riassunto. Tre delinquenti fanno un colpo nella casa di una ricca famiglia. Ma la rapina si consuma in un bagno di sangue, sul terreno rimangono alcuni morti. Costretti a scappare si ritrovano in un posto tranquillo per discutere dell'accaduto. Il colpo era stato organizzato da Anthony "Canna del gas", che adesso ritiene d'avere due problemi. Tom "il toupet" gli ha mancato di rispetto durante la rapina, inoltre, non vuole pedere la faccia con Richard "Testa di gommalacca" il terzo rapinatore. Come risolve la situazione, è Richard "Testa di gommalacca" che ci rende conto:
Sparò in faccia a Tom, poi mi disse: Non l'ho fatto per me nè contro di lui. Cosa? Risposi inorridito. Si, l'ho fatto per te. Ripetè. Cosa? Dissi ancora, incredulo. Lui: Si per te. Così ogni volta che mi vedi penserai che sono capace di sparare in faccia a qualcuno senza pensarci due volte... e mi rispetterai. Per te l'ho fatto, per avere il tuo rispetto. Il mio ce l'ho, il suo, non l'avevo e ormai non me ne frega più un cazzo, è solo il tuo che m'interessa, e, a questo punto, l'avrò.
 
 
ed ora portiamoci dietro anche un bel componimento in versi, meglio detto poesia, per poter descrivere al meglio emozioni, sentimenti, fatti, avvenimenti, e pensieri che caratterizzeranno quella benedetta isola..

Georges Moustaki in Lo straniero

"Lo Straniero"

"Con questa faccia da straniero
sono soltanto un uomo vero
anche se a voi non sembrerà.

Ho gli occhi chiari come il mare
capaci solo di sognare
mentre ormai non sogno più.

Metà pirata metà artista
un vagabondo un musicista
che ruba quasi quanto dà

Con questa bocca che berrà
a ogni fontana che vedrà
e forse mai si fermerà.

Con questa faccia da straniero
ho attraversato la mia vita
senza sapere dove andar
e' stato il sole dell'estate
e mille donne innamorate
a maturare la mia età.

Ho fatto male a viso aperto
e qualche volta ho anche sofferto
senza però piangere mai

E la mia anima si sa
in purgatorio finirà
salvo un miracolo oramai.

Con questa faccia da straniero
sopra una nave abbandonata
sono arrivato fino a te
adesso tu sei prigioniera
di questa splendida chimera
di questo amore senza età.

Sarai regina e regnerai,
le cose che tu sognerai
diventeranno realtà
il nostro amore durerà
per una breve eternità
finché la morte non verrà.

Il nostro amore durerà
per una breve eternità
finché la morte non verrà."
 
 
 
 
Per anni ho scritto gialli, drammatici, fantasy, me li porto sull'isola. Questo è l'inizio dello'ultima cosa che scrissi, il titolo è: Il bel progetto do donna Assunta la stupida. (Donna Assunta cammina nel parco col marito Gino)
DONNA ASSUNTA
Bene, bene, bene, tutta la vita a riempirsi le tasche, e ora che fa? S'è messa in testa di dare da mangiare ai poveri... Bene, bene, bene... tutta la vita a fare la snob, l'emancipata, quella che c'ho la figlia drogata e la curo nelle cliniche da cinquemila al mese... s'è stancata di appartenere alla razza di merda di quelli che le tasche gli fanno din din... bene, bene, bene, vuole recuperare qualche stronzo di drogato... ogni giorno che mi sveglio al mattino la vedo con la sua bella vestaglia e le sua gambette tutte quante, fine, curate, che sembrano due stecchini, i seni da diecimila euro al chirurgo, e noi? Abbiamo i calli alle mani per servirla... e tutti lo possono vedere, ma ora non vuole più essere della razzaccia che ha rovinato il mondo, ma mica gli viene in testa di fare il muratore, no! Bene, bene, bene, da i soldi ai poveracci e continua a dormire tra i guanciali, e il sabato shopping, con le unghie laccate, così i poveracci staranno tutti bene, e gli unici a fare i lavori forzati continueremo a essere solo noi, i drogati staranno tutti bene, ma mica se li porta in casa i drogati, no, aiuto si, ma lontani da me!! Perchè puzzano, e i barboni mica l'aiuta, mica ce li voglio in casa i barboni perchè puzzano ancora di più... e agli zingari ancora non c'ha pensato?... Ma si che c'ha pensato, c'ha pensato di sicuro... (cambia voce) uno di questi giorni ne invito qualcuno a magiare il pecorino migliore che c'ho, stagionato! O il patanegra, ma col cordiale e un prosecchino, ma non glielo vogliamo dare un bel prosecchino agli zingari di merda?... (pausa) Sudici, bastardi, e bastarda anche lei... qualcuno dovrebbe stuprarla Gino, bene, bene, bene, e noi non lo possiamo tollerare questo... e gli daremo lo stop, glielo daremo, sicuro.
 
 
IL VELIERO - LUCIO BATTISTI

il veliero aspettando il Bubi eh amico ciao
 
 
parlando di cosa portare con noi su questa agognata isola deserta, stiamo andando step by step, e dopo amicizia, amore, libertà ed altri bei sentimenti nobili, questa volta è la volta del desiderio di pace, così come canta questa splendida canzione:

David Crosby - What Are Their Names

"Quali sono i loro nomi"

"Mi chiedo chi siano
gli uomini che realmente guidano questo paese
e mi chiedo perché lo facciano
in questo modo così sconsiderato.
Potete dirmi quali sono i loro nomi
e in quale strada vivono?
Mi piacerebbe partire di corsa questo pomeriggio
e dare loro
una parte dei miei pensieri
che riguardano la pace per l'umanità.
La pace non è
una cosa tanto complicata
da chiedere."
 
 
e se la nostra beata isola deserta corrispondesse al "paradiso", come inteso nella cristianità, come fa capire questo brano?

Eric Clapton - Tears In Heaven [traduzione in italiano]

"lacrime in paradiso"

"sapresti il mio nome
se ti vedessi in paradiso?
sarebbe lo stesso
se ti vedessi in paradiso?

devo essere forte
e tirare avanti,
perché lo so che non appartengo
qui al paradiso

mi terresti la mano
se ti vedessi in paradiso?
mi aiuteresti ad alzarmi
se ti vedessi in paradiso?

troverò la mia strada
attraverso la notte e il giorno
perché lo so semplicemente non posso stare
qui in paradiso

il tempo può trascinarti giù
il tempo può piegarti le ginocchia
il tempo può spezzarti il cuore
hai chiesto perdono, chiesto perdono.

dietro alla porta,
c'è pace ne sono sicuro.
e so che non ci saranno più
lacrime in paradiso.

sapresti il mio nome
se ti vedessi in paradiso?
sarebbe lo stesso
se ti vedessi in paradiso?

devo essere forte
e tirare avanti,
perché lo so che non appartengo
qui al paradiso"
 
 
porto sull'isola anche questo strumentale Dick Dale & The Del Tones "Misirlou" 1963
 
 
è da salvare anche il grande Louis, la sua versione della canzone di Kurt Weill è quella che preferisco. Louis Armstrong: Mack the knife
 
 
L'ottava meraviglia: la collezione Guggenheim di Venezia - Repubblica Tv - la Repubblica.it
Proposta: siamo sempre in una delle 118 isolette del centro storico di Venezia (l'elenco di tutte le altre isole della laguna è piuttosto lungo... ) possiamo chiudere i ponti da campo San Vio che collegano questa isola alla punta della Dogana e ci teniamo la Peggy Guggenheim Collection tutta per noi, e anche qualcos'altro... speriamo che @g sia d'accordo!
 
 
il gruppo di un ottimo autore: Ric Ocasek The Cars - You Might Think (OFFICIAL MUSIC VIDEO)
 
 
visto che si parla di come realizzare sulla nostra Isola un nuovo mondo perfetto, esente e libero da ogni male, qui, come valore assoluto e perfetto da portare con noi laggiù, ho già richiamato nei precedenti post sentimenti nobili come Amicizia, Amore e Solidarietà, ma soprattutto la Libertà, ed a proposito di quest'ultima mi piace richiamare la stessa con questo splendido brano italiano dove la stessa la si intende come ribellione e rivolta da un mondo mediocre, pieno di regole e senza una vera libertà.

Area - Consapevolezza

"Consapevolezza"

"Se un giorno vorrai
il tuo cervello
da te saprai quello che già fai:
sciogli i legami, loro insieme a te.

Viaggia nel cielo sui cavi di ferro
tra voci d'acciaio che parlano mute
Lascia il partire il tuo ascensore.

Tu allora vedrai
tutta la squallida realtà
di un tabù che l'umanità
ha sempre vissuto senza libertà
tutto l'amore ridotto nel nulla
riposa vecchio tra mostri di muffa
Lascia partire il tuo ascensore.

Schiaccia sul muro senza pietà
La tua morale che ti vuole ancora
imprigionato tra mediocrità
Lascia partire il tuo ascensore
Lascialo andare e prendi il potere"
 
 
Può darsi che qualcuno ritenga una lezione di storia un pò pesante, ma è una delle mie passioni e Barbero me lo porto sull'isola. Come scoppiano le guerre? - La seconda guerra mondiale
 
 
 
 
siamo da un po' su 'sta isola, ed incontriamo per puro caso Mick Jagger, ma che cuxooo !!! , che ci dice "dammi un rifugio, o mi dissolverò", che si fa lo si tiene, bontà nostra, o lo si butta a mare, o meglio in fondo ad una piscina, come fu trovato ormai morto Brian Jones dopo una lite furiosa con gli altri membri del gruppo per questioni di interesse ???

Gimme Shelter 1969 - The Rolling Stone

"[Intro]
Oooooh

[Strofa 1]
Ooh, una tempesta sta minacciando
La mia stessa vita oggi
Se non trovo qualche riparo
Ooh yeah, mi dissolverò

[Coro]
Guerra, bambini
E’ solo un colpo di distanza, è solo un colpo di distanza
Guerra, bambini
E’ solo un colpo di distanza, è solo un colpo di distanza

[Strofa 2]
Ooh, guarda il fuoco è travolgente
La nostra stessa strada oggi
Brucia come un tappeto di carbone rosso
Toro scatenato ha perso la tua strada

[Coro]
Guerra, bambini
E’ solo un colpo di distanza, è solo un colpo di distanza
Guerra, bambini
E’ solo un colpo di distanza, è solo un colpo di distanza

[Assolo di Chitarra]

[Ponte]
Stupro, omicidio!
E’ solo un colpo di distanza, è solo un colpo di distanza
Stupro, omicidio!
E’ solo un colpo di distanza, è solo un colpo di distanza
Stupro, omicidio!
E’ solo un colpo di distanza, è solo un colpo di distanza

[Strofa 3]
Mmm, le inondazioni stanno minacciando
La mia stessa vita oggi
Dammi, Dammi rifugio
O mi dissolverò

[Coro – Variazione]
Guerra, i bambini
E’ solo un colpo di distanza, è solo un colpo di distanza
E’ solo un colpo di distanza, è solo un colpo di distanza
E’ solo un colpo di distanza

[Outro]
Ti dico amore, sorella
E’ solo un bacio di distanza, è solo un bacio di distanza
E’ solo un bacio di distanza, è solo un bacio di distanza
E’ solo un bacio di distanza, (bacio di distanza bacio di distanza)

[Assolo di Chitarra]"
 
 
 
 
 
 
Dinosaur Jr. uguale Lazy melodies e chitarra da paura J Mascis and the Fog - Where'd you go
 
 
Andiamo avanti coi Pixies, la canzone si intitola DeBaser... per caso qualcuno s'è fatto ispirare? Pixies - Debaser
 
 
Casomai ci fosse qualcuno che vi sta a cuore, e che vi sta aspettando su questa fantomatica isola deserta, inviategli questo messaggio rassicurante

Sam and Dave - Hold on I'm coming

"Resisti, Sto Arrivando"

Non sentirti mai triste
Appoggiati a me, quando i tempi sono duri
Quando si fa giorno e tu sei giù di corda
In un fiume impetuoso in procinto d’affogare
Non devi far altro che resistere, io sto arrivando
Resisti, io sto arrivando
Sto arrivando, il tuo innamorato
Se ti verrà freddo, si, sarò la tua coperta
Non ti devi preoccupare, perché arrivo io
Non c’è bisogno di soffrire, piccola, perché arrivo io
Non devi far altro che resistere , sto arrivando
Resisti, sto arrivando
Resisti, sto arrivando
Resisti, sto arrivando
Vienimi incontro per essere soddisfatta,sì
invoca il mio nome, sì, come reazione
Sì, sì, sì, sì
Dunque, non sentirti mai triste
Appoggiati a me
Quando si fa giorno e tu sei giù di corda, piccola
In un fiume impetuoso in procinto d’affogare
Non devi far altro che resistere, io sto arrivando
Resisti, sto arrivando
Non devi far altro che resistere
(Non preoccuparti)
Sto arrivando
(ecco ci siamo)
Resisti
(Stiamo per salvarti)
Sto arrivando
(Sì) Non devi far altro che resistere
(Non preoccuparti)
Sto arrivando
(Eccomi)
 
 
This is a Japanese drum line!
Gaijin, volevo ricordarvi che fra tre anni si svolgeranno le Olimpiadi in Giappone! Non avete neanche la più pallida idea di come stanno lavorando per ospitare i giochi olimpici gli abitanti di queste isole del Pacifico che, prima o poi, bisognerebbe visitare sia per le bellezze naturali, sia per scoprire alcuni aspetti di un popolo proiettato alla massima velocità nel futuro (basta viaggiare su un treno nozomi della linea shinkansen!) ma che è riuscito a non perdere le proprie tradizioni e la cortesia.
Arigato gozaimasu a voi per aver letto queste mie poche e insignificanti righe. Konnichiwa, o se preferite sayounara.
 
 
Altro straordinario brano dei Dinosaur Jr DINOSAUR JR " ALMOST READY " Music video
 
 
Vado avanti coi Pixies, questa è la loro canzone più bella. Pixies - Where Is My Mind (Official Video)
 
 
Già è proprio così, il nostro mondo di ogni giorno è popolato da spie di ogni genere, che lo fanno per diletto, vizio o bisogno, come succede spesso nell’ambiente di lavoro per motivi di carriera, e qui state molto attenti perché i loro travestimenti sono molteplici ed imprevedibili, oppure nell’ambito del condominio, i cosidetti “portinai” a tempo perso, che sanno tutto di tutti, e ti spiano dietro alle loro persiane, o anche da parte di quegli invidiosi che misurano attentamente il nostro modo di vivere, compresi soprattutto debolezze e difetti, insomma state attenti almeno in questo mondo perché siete praticamente circondati; ma ve ne siete poi mai accorti di quanto siano brutte queste persone? se poi l’idea di esiliarsi su di un’isola deserta sarebbe quella anche di sfuggire da questi bei personaggi, allora fate molta attenzione a non portarveli appresso sotto mentite spoglie, noi compresi haimè, magari come origlioni e guardoni anche involontari, eh eh…

Firmato: da uno che, seppur da buon Amico, giorno dopo giorno sta inquadrandovi inesorabilmente, in base ai vostri gusti musicali, il vostro modo di approcciare gli altri, e tutto quanto traspare involontariamente o no dai vostri post e dalle vostre risposte, se no anche dai vostri silenzi che potrebbe sembrare aooarentemente senza significato…

The Doors The Spy

“Io sono una spia
Nella casa dell’amore
Io conosco il sogno
Di cui vai sognando
Io conosco la parola
Che spasimi per udire
Io conosco la più profonda e segreta delle tue paure.
Io sono una spia
Nella casa dell’amore
Io conosco il sogno
Di cui vai sognando
Io conosco la parola
Che spasimi per udire
Io conosco la più profonda e segreta delle tue paure.
Io so tutto
Tutto ciò che fai
Dovunque vai
Chiunque conosci.
Io sono una spia
Nella casa dell’amore
Io conosco il sogno
Di cui vai sognando
Io conosco la parola
Che spasimi per udire
Io conosco la più profonda e segreta delle tue paure
Io conosco la più profonda e segreta delle tue paure
Io conosco la più profonda e segreta delle tue paure.”
 
 
mi piacciono più o meno come i Pixies. Il chitarrista J Mascis è uno dei migliori Dinosaur Jr - Little Fury Things
 
 
uno dei brani più belli dei Pixies, il gruppo rock che preferisco degli ultimi 30 anni Pixies - Here Comes Your Man
 
 
brano Rock di una ventina d'anni fa Pulp - Common People
 
 
hei Amici, l'idea di rifugiarsi su di un'sola in isola deserta, sfuggendo da questo mondo, anche se desiderata da molti di noi, non è fooorse un'idea che richiede la desterminazione tipica dei matti?
chi di noi riesce a rinunciare a tante comodità e funzionalità di oggi? e poi non disporre di acqua calda, riscaldamento, dover andare a caccia del mangiare quotidiano, fare a meno degli abiti di moda, dei gadget ed apparecchi elettronici, del web e dei social, insomma ritornare a fare una vita essenziale e di mexxda di centinaia e centinaia di anni fa? mah, pensateci un po' prima di salire a bordo di questa nave di matti...

The Doors - Ship of Fools (Remastered)

"La razza umana era lì che moriva
Gente lasciata lì a urlare e strillare
Gente che camminava sulla luna
Il fumo vi avrà abbastanza presto
Ognuno era lì che ciondolava
Che si fissava che si sporgeva
Che spenzolava e si teneva stretto
Spero che il nostro mondicello resista.
Eh già che arrivò il Signor Buonviaggio
In cerca di una nuova nave
Forza gente meglio che salite a bordo
Forza piccola che ce ne andiamo a casa adesso
Nave di matti nave di matti.

La razza umana era lì che moriva
Nessuno è rimasto a urlare e strillare
Gente che cammina sulla luna
Il fumo vi avrà abbastanza presto
Nave di matti nave di matti
Nave di matti nave di matti
Nave
Nave
Nave"
 
 
 
 
LIBRO: "72 Giorni" di Nando Parrado (uno dei sopravvissuti) e Vince Rause
ALBUM: "Fear Of Music" dei Talking Heads
 
 
 
 
 
 
ovviamente su di un'isola deserta sono banditi rigorosamente violenza, sopraffazione, armi di qualunque genere, ma tanta "Peace & Love"

Dadawah - Peace & Love - Seventy Two Nations
 
 
 
 
allora siamo arrivati su questa beata isola deserta, e l'unica persona ivi presente, chiaramente dell'altro sesso, e che per nostra fortuna si chiama per l'occasione Suzanne Vega, ci domanda suadente suadente; "sai dove l'amicizia finisce
e la passione non comincia?

Suzanne Vega - Stockings

"non mi interessa per collant, dice
e non mi dice perché
Lei Escursioni la gonna sopra il ginocchio
rivelando uno marrone coscia

vedo, dico, e chiedo a
le sue piccole dita sottili
Come abilmente si tirano su
i fili degli ultimi sonno

sai dove l'amicizia finisce
e la passione non comincia?
e 'tra il legame di
le calze e la sua pelle.
(oh yeah)

È rimasta così tardi ho pensato
che mi aveva chiesto di andare a ballare
Ma qualcosa nel modo in cui rideva
mi ha detto che non avevo alcuna possibilità

la finzione nella sua famiglia
era che lei non è mai stata bella
direi che era molto
io non ho visto il prezzo

sai dove l'amicizia finisce
e la passione non comincia?
Quando il gin tonic
rende la stanza comincia a girare.
(oh yeah)

ci possono essere attrazione qui
ma non potrà mai fiore
Quindi sono assegnati a leggere la sua mente, ora
in questo witching Hour

Ecco nessun gioco per coloro che affermano
per essere facilmente
lividi Ma come posso lamentarmi
quando lei è così facilmente divertito?

Sai dove l'amicizia finisce
e la passione non inizia
(Quando lei non mostra si
la via d'uscita sul modo in) -?
e 'tra l'
vincolante delle sue calze e la sua pelle.
(oh yeah)
 
 
Una luce nella notte . Minigiallo che ho scritto, ispirato a una canzone di Springsteen e una di Waits
Che Tom "Greasy Thumb" ed io non eravamo fatti l'uno per l'altro lo capii fin dal momento che ci presentarono. Di lui non mi piaceva il suo modo di fare, di lui non mi piaceva niente. E poi, era un negro. Non mi piaceva neanche Lory, la sua ragazza, quella con la cicatrice sulla spalla. Non parlava molto, ma guardava, mi guardava. Chissà perché, ma avevo sempre l'impressione che pensasse... che razza di mentecatto! A me piaceva Betsy, Betsy dal corpo minuto e ben proporzionato, Betsy senza arte ne parte. L'altra notte vagabondavamo per i vicoli di Riverside, con Tom e la grassa Lory. La donna mi prese di mano la bottiglia, per farsi le ultime due dita, mentre si sedeva vicino al negro che si era accovacciato sugli scalini di una vecchia chiesa. Mi dicesti: "Ho paura!" Senza rispondere ti strinsi tra le braccia. Il tuo corpo minuto m'inebriava più di tutto l'alcool che avevamo ingollato. Un brivido ti percorse, ci sdraiammo per terra e facemmo l'amore sul selciato maleodorante. "Non senti anche tu questa musica?" Dicesti. "Esce da ogni porta, da ogni fessura." Alzai lo sguardo e vidi una luce che illuminava il vicolo. La musica si fece più vivace, diventò frenetica, una ballata tzigana. Zingari uscirono dall'ombra, ballando, dando forma ai loro profili in quella magica luce. Non sentivamo più il lezzo della spazzatura, la magia di quella notte ci aveva trasportati lontano da quelle miserie. Tom sanguinava e non si poteva vedere, appoggiato a una vecchia Chevy, fumava e ci osservava. Lory gli stava vicino con l'avambraccio calato sulla sua spalla. Ci guardava facendo ciondolare tra le dita, la bottiglia vuota. Se Tom diceva: "Ehi tu, dammi una sigaretta" tutti i ragazzi cercavano il loro pacchetto. Questo era Tom "Greasy Thumb". Tutti i piscioni volevano essere come lui. Sputò per terra e scagliò  la bottiglia contro il furgone del latte. E Tom rideva... ma sanguinava e non si poteva vedere. M'afferrò per il collo, mi sbattè contro l'auto e mi spense la sigaretta sulla mano. "Sembrate due sorci nella spazzatura". Disse. La musica era finita. Riuscii a estrarre la mia vecchia Walther, gli sparai un buco nella testa. L'incantesimo era rotto, Tom non sanguinava più.
 
 
questo disco lo metto tutto, un brano dopo l'altro. Capolavoro!! Love - A House Is Not A Motel
 
 
Ingrandisci questa immagine
 
 
sempre a proposito di quant'è importante l'amicizia, specie se decidi di portarti dietro su di un'isola deserta solo le cose ed i sentimenti positivi...

Carole King - You've Got a Friend

"quando sei giù e hai problemi
e hai bisogno d'amore e attenzioni
e niente, niente va nel modo giusto
chiudi gli occhi e pensa a me
ed io arriverò
ad illuminarti le tue notti oscure
semplicemente chiama il mio nome
tu sai dove sono sempre
verrò di corsa per vederti ancora
Inverno, Primavera, Estate o Autunno
tutto ciò che devi fare é chiamarmi
ed io arriverò

Se il cielo sopra di te
diventa scuro e coperto di nubi
e quel vecchio vento del nord inizia a soffiare
mantieni la calma e
chiama il mio nome ad alta voce
presto sentirai il mio battere alla tua porta

semplicemente chiama il mio nome
tu sai dove sono sempre
verrò di corsa per vederti ancora
Inverno, Primavera, Estate o Autunno
tutto ciò che devi fare é chiamarmi
ed io arriverò

é bello sapere che hai un amico
tra tutta quella gente fredda
loro ti feriscono e ti abbandonano
prendono la tua anima se li lasci fare
oh, ma tu non glielo permetterai

semplicemente chiama il mio nome
tu sai dove sono sempre
verrò di corsa per vederti ancora
Inverno, Primavera, Estate o Autunno
tutto ciò che devi fare é chiamarmi
ed io arriverò"
 
 
Quanto tempo é passato? Quanto ancora ne passerà? Il mio spirito é giovane, la mia mente sprizza energia. Ma il mio corpo dorme e lentamente appassisce. Quante volte ho visto la mia mano tremare? Gli occhi palpitare? Il cuore aver paura? Mi sento inutile come un preservativo usato, superfluo come la spazzatura. Uno sputo sul muro. La mia anima si ribella e vuole la pace. Il mio viso chiede un sorriso di gioia. Voglio fuggire da questa mia solitudine, della quale mi alimento, nella quale mi rifugio ed é il solo stato nel quale mi realizzo. Sono prigioniero del mio orgoglio e della paura di abbandonare questa mia condizione del non essere. La mia vita é cosa inerte, il tempo l'ha imbalsamata, adesso é cadavere e rinsecchisce al sole come uno stronzo.
 
 
 
 
scusatemi la domanda un po' ovvia, ma trasferirsi "armi e bagagli" su di un'isola deserta non è poi una "Fuga", come dice il brano che segue?

Rupert Holmes - Escape The Piña Colada Song (Guardians of The Galaxy Soundtrack)

"Ero stanco della mia signora, siamo stati insieme troppo a lungo
Come una registrazione consumata di una canzone preferita
Così, mentre lei era addormentata, ho letto il giornale a letto
E negli annunci personali c'era questo:

"Se ti piace il Pina Colada, e farti sorprendere dalla pioggia
Se non ti interessa lo yoga, se hai metà cervello
Se ti piace fare l'amore a mezzanotte tra le dune del promontorio
Io sono l'amore che hai sempre cercato, scrivimi e fuggiamo."

Non ho pensato alla mia signora, so che sembra crudele
Ma io e la mia vecchia signora eravamo caduti nella stessa vecchia noiosa routine
Così ho scritto al giornale, ho buttato giù un annuncio personale
E anche se non sono un poeta, ho pensato che non fosse affatto male

"Sì, mi piace il Pina Colada e farmi sorprendere dalla pioggia
La mia salute alimentare non è un gran che, mi piace lo Champagne
Devo incontrarti domani a mezzogiorno e spezzare tutta questa monotonia
In un bar chiamato O'Malley, dove pianificheremo la nostra fuga."

Così ho aspettato con grandi speranze, poi lei è arrivata sul posto
Ho riconosciuto il suo sorriso in un istante, ho riconosciuto la curva del suo viso
Era la mia bella signora, e lei ha detto: "Oh, sei tu"
Allora abbiamo riso per un attimo, e ho detto: "Non ho mai saputo..."

"Che ti piacesse il Pina Colada e farti sorprendere dalla pioggia
E l'atmosfera del mare e il gusto dello Champagne
Se ti piace fare l'amore a mezzanotte tra le dune del promontorio
Tu sei la signora che ho sempre cercato, vieni con me e fuggiamo."

"Se ti piace il Pina Colada e farti sorprendere dalla pioggia
Se non ti interessa lo yoga, se hai metà cervello
Se ti piace fare l'amore a mezzanotte tra le dune del promontorio
Tu sei l'amore che ho cercato, vieni con me e fuggiamo."
 
 
Abbastanza sconosciuto, il suo maggior successo è stato Barefootin, però questa mi piace anche di più Robert Parker - Let's Go Baby (Where The Action Is)
 
 
Gabrielle Aplin English Rain - Home

oltre ai Sentimenti dell’Amicizia, dell’Amore e della Libertà, che fanno parte di noi comunque, anche su di un’ipotetica isola deserta, e di cui si è parlato nei precedenti post, ce n’è un altro ugualmente importante, quello dell’appartenenza alle propri radici e luoghi amici, cioè che potremmo più semplicemente chiamare di “Casa”

"Sono una fenice nell'acqua,
Un pesce che ha imparato a volare,
E sono sempre stata una figlia,
Ma le piume sono fatte per il cielo.
Così sto desiderando, desiderando più intensamente,
Che accada qualcosa di eccitante,
È solo che preferirei scatenare il caos
Piuttosto che vivere sulla punta affilata di questo coltello

Ad ogni piccolo disastro
Lascerò che le acque si calmino,
Portami via, in un luogo che esiste davvero

Perché dicono:
Casa è il luogo in cui il tuo cuore è scolpito nella roccia
È il luogo in cui vai quando ti senti solo
È il luogo in cui vai per far riposare le tue ossa.
Non è solo dove ti distendi
Non è solo dove fai il tuo letto.
Finché siamo insieme,
Ha importanza dove andiamo?
Casa... casa... casa... casa

Quindi quando sarò pronta per essere più coraggiosa,
E le mie ferite col tempo si saranno rimarginate,
Il benessere riposerà sulla mia schiena,
E seppellirò il mio futuro, me lo lascerò alle spalle.
Ti terrò sempre con me,
Ti penserò sempre,
Ma tra le tenebre c'è qualcosa che brilla
Non lo saprò mai se non ci provo

Ad ogni piccolo disastro
Lascerò che le acque si calmino,
Portami via, in un luogo che esiste davvero

Perché dicono:
Casa è il luogo in cui il tuo cuore è scolpito nella roccia
È il luogo in cui vai quando ti senti solo
È il luogo in cui vai per far riposare le tue ossa.
Non è solo dove ti distendi
Non è solo dove fai il tuo letto.
Finché siamo insieme,
Ha importanza dove andiamo?
Casa... casa... casa... casa
Casa... casa... casa... casa

Perché dicono:
Casa è il luogo in cui il tuo cuore è scolpito nella roccia
È il luogo in cui vai quando ti senti solo
È il luogo in cui vai per far riposare le tue ossa.
Non è solo dove ti distendi
Non è solo dove fai il tuo letto.
Finché siamo insieme,
Ha importanza dove andiamo?
Casa... casa... casa... casa
Casa... casa... casa... casa"
 
 
a proposito di Mercy, mercy, mercy