Cantautore inglese noto per un immaginario gotico e psichedelico che fonde folk, barocco e riferimenti vittoriani. Autore di numerosi album dagli anni '80 in avanti e anche di libri su occulto e argomenti legati a H.P. Lovecraft.

Ha esordito con l'LP The Werewolf Of London (1980). È autore di libri su magia, Kabbalah e occulto; pubblicazioni citate nelle recensioni includono Il Nazismo e l'occulto (2009), Ghost (2014) e l'edizione italiana de Il sogno e l'incubo: vita e opere di H.P. Lovecraft. Ha collaborato con musicisti dell'ambiente neo-psichedelico come Nick Saloman (The Bevis Frond).

Le recensioni su DeBaser presentano Paul Roland come un cantautore inglese dall'immaginario gotico e psichedelico, autore di album che mescolano folk, barocco e suggestioni vittoriane. È anche scrittore di testi su occulto e figure come H.P. Lovecraft. I pezzi salienti citati nelle recensioni includono Danse Macabre, 1313 Mocking Bird Lane, Sarabande e The Werewolf of London. Nel complesso le recensioni sono favorevoli e sottolineano coerenza stilistica e immaginario distintivo.

Per: fan di psichedelia, gothic, folk barocco e lettori di Lovecraft

 

Paul Roland lo riconosci immediatamente, pochi secondi e sei dentro il suo mondo.

  Scopri la recensione

 

Uno come Robyn Hitchcock (badate bene) diceva che se Kate Bush fosse nata uomo, sarebbe nata Paul Roland.

  Scopri la recensione

 

Paul Roland è anche uno scrittore: è infatti autore di numerosi libri che trattano di magia, Kabbalah e occulto e di scabrose vicende criminali.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89767 Risoluzione: 600 x 449
Id immagine: 21906 Risoluzione: 126 x 127
Tu e Paul Roland
Chi conosce Paul Roland?
Carico...