Pelican è una band statunitense formatasi nel 2001 nell'area di Chicago/Evanston, nota per musica strumentale che mescola post-rock, sludge e stoner. Tra le etichette e collaborazioni citate nelle recensioni compaiono Hydra Head e contributi di figure come Aaron Turner.

Formati nel 2001 nell'area di Chicago/Evanston; musica prevalentemente strumentale; prime pubblicazioni e divulgazione iniziale su Hydra Head Records; album frequentemente descritti come influenzati da Neurosis, Isis, Kyuss; collaborazioni citate nelle recensioni con Aaron Turner, Greg Anderson, Ben Verellen e Allen Epley; abbandono del chitarrista Laurent Schroeder segnalato prima dell'uscita di Forever Becoming (citato nelle recensioni).

Pelican è una band statunitense formatasi nel 2001 nell'area di Chicago/Evanston, nota per musica strumentale che fonde post-rock, sludge e stoner. Le recensioni su DeBaser evidenziano i loro picchi creativi in Australasia e The Fire In Our Throats..., pur riconoscendo album più interlocutori. Consigliati soprattutto gli album citati nelle recensioni.

Per: Appassionati di post-metal, sludge e musica strumentale; ascoltatori interessati a riff pesanti e atmosfere post-rock.

 Post-Rock, Post-Hardcore strumentale, con abbondanti e tracimanti dosi di Stoner-Sludge grazie soprattutto al suono oltremodo ribassato e schiacciante delle due chitarre; un muro sonoro distorto, abrasivo, rigido, inquadrato.

  Scopri la recensione

 The Fire In Our Throats Will Beckon The Thaw è il degno successore di quell'Australasia che tanto aveva scaldato i cuori di ogni post-core fan e ne aveva costituito la necessaria premessa.

  Scopri la recensione

 i Pelican la voce non la usano proprio, ma lasciano cantare gli attrezzi del mestiere, benissimo fra l'altro.

  Scopri la recensione
Tu e Pelican
Chi conosce Pelican?
Carico...