Gruppo italiano di jazz‑rock/fusion attivo tra il 1972 e il 1981; la formazione più nota comprende Giovanni Tommaso (contrabbasso), Franco D'Andrea (tastiere), Claudio Fasoli (sassofono), Tony Sidney (chitarra) e Bruno Biriaco (batteria).

Spesso associato a influenze come Miles Davis (Bitches Brew) e alla scuola di Canterbury/Soft Machine; ha realizzato album in studio e registrazioni live tra cui 'Live At Montreux' e ha suonato come spalla dei Weather Report secondo le recensioni fornite.

Perigeo è un gruppo italiano di jazz‑rock/fusion attivo principalmente negli anni '70. Le recensioni su DeBaser sottolineano la loro importanza nel panorama jazz‑rock italiano e consigliamo l'ascolto di alcuni album chiave. La formazione più nota comprende Giovanni Tommaso, Franco D'Andrea, Claudio Fasoli, Tony Sidney e Bruno Biriaco.

Per: Appassionati di jazz, fusion e rock progressivo; ascoltatori curiosi della scena italiana anni '70.

 Perigeo, non a caso alcuni qualcuno li ha soprannominati "i Soft Machine italiani".

  Scopri la recensione

 Album completamente strumentale ma dinamico, come è possibile evincere sin dall'inizio grazie all'esplosione di note che caratterizza i primi secondi di "Tamale".

  Scopri la recensione

 attivo per quasi un decennio (1972-1981) e capace in così poco di dare vita a ben otto dischi, due dei quali registrati in sede live, dai quali strabordano classe ed eleganza.

  Scopri la recensione
Tu e Perigeo
Chi conosce Perigeo?
Carico...