Piano Magic è un gruppo britannico guidato da Glen Johnson, attivo dal 1996, noto per atmosfere malinconiche e per fondere elementi di new wave, elettronica, dream pop e sperimentazione.

Il progetto ruota attorno a Glen Johnson; la formazione è cambiata nel tempo. I recensori citano collaborazioni o contributi di Brendan Perry e Peter Ulrich e vocaliste come Caroline Potter e Angele David-Guillou.

Collezione di recensioni italiane su diversi album dei Piano Magic, con giudizi prevalentemente entusiastici. I recensori sottolineano atmosfere malinconiche, influenze new wave/4AD e sperimentazioni elettroniche. Album discussi frequentemente: Artist's Rifles, The Troubled Sleep of Piano Magic, Disaffected, Incurable e Ovations.

Per: Amanti della musica malinconica, fan di new wave, dream pop, post‑rock ed elettronica sperimentale.

 Intanto il cd dei Piano Magic è finito... Spero un giorno che ve ne andiate dai miei ricordi, spero di dimenticarvi, ma sarà difficile.

  Scopri la recensione

 Musica come quella dei Piano Magic, ad esempio: eterna, ascetica, sognante.

  Scopri la recensione

 La band londinese ruota intorno alla figura di Glen Johnson vero e proprio ispiratore del progetto musicale.

  Scopri la recensione

 Con "Ovations" ci rendiamo conto come i Piano Magic non stanchino nemmeno dopo dieci album, anzi, io direi che il fascino è al massimo.

  Scopri la recensione
Tu e Piano Magic
Chi conosce Piano Magic?
Carico...
Altri siti