Plastikman è il moniker del musicista e DJ Richie Hawtin. Il progetto è noto dagli anni '90 per produzioni di minimal techno, acid e ambient, tra cui l'album di debutto Sheet One (1993) e lavori successivi come Closer e EX.

Plastikman è un alias di Richie Hawtin, artista citato nelle recensioni come pioniere/minimalista della scena techno; le opere spesso impiegano la TB-303 e si sviluppano come suite concettuali, mescolando minimalismo, acid e ambient.

Le recensioni raccolte su DeBaser ritraggono Plastikman (moniker di Richie Hawtin) come punta di diamante della minimal techno. Album come Sheet One, Closer ed EX sono lodati per atmosfere alienanti, uso della TB-303 e struttura concettuale. I contributi sono per lo più entusiastici e analitici, rivolti a un ascoltatore avventuroso.

Per: Appassionati di musica elettronica, fan della techno minimale, lettori curiosi di DeBaser

 dopo neanche un minuto inizio ad udire urla laceranti nelle quali in mezzo a pesanti insulti sulla mia persona distinguo solo la parola "abbassa".

  Scopri la recensione

 Closer arriva 5 anni dopo il capolavoro "Consumed", in un periodo dove sembrava l'autore avesse abbandonato questo side project techno minimal per i suoi lavori più dancefloor oriented.

  Scopri la recensione

 Sheet One rimane uno dei debutti più fulminanti della storia della musica elettronica, un disco seminale che ogni appassionato dovrebbe almeno ascoltare una volta nella vita.

  Scopri la recensione

 Plastikman è solamente uno dei tanti pseudonimi di Richie Hawtin, il padre della Techno Europea.

  Scopri la recensione
Tu e Plastikman
Chi conosce Plastikman?
Carico...