Quatermass è un trio inglese di progressive rock che pubblicò un unico album omonimo nel 1970. La formazione era composta da John Gustafson (basso, voce), Peter Robinson (tastiere) e Mick Underwood (batteria).

Gruppo breve e composto da tre musicisti (John Gustafson, Peter Robinson, Mick Underwood). L'album del 1970 contiene brani strumentali e pezzi come "Post War, Saturday Echo"; il brano "Black Sheep Of The Family" fu successivamente coverizzato dai Rainbow. Esiste un progetto postumo chiamato Quatermass II (citato nelle recensioni) distinto dal trio originale.

Quatermass è un trio inglese di progressive rock noto per l'omonimo album del 1970. Le recensioni su DeBaser sono favorevoli e sottolineano tastiere, arrangiamenti e una copertina memorabile. Il disco contiene tracce strumentali e brani come "Post War, Saturday Echo" e "Black Sheep Of The Family". Consigliato agli amanti del prog d'epoca.

Per: appassionati di progressive rock, ascoltatori di rock anni '70, collezionisti di vinili

 Capita a volte che la buona musica venga scoperta totalmente a caso, secondo un processo chiamato serendipità, ovvero 'il ritorvamento totalmente casuale di cose di molto valore'.

  Scopri la recensione

 Vi darò una ricetta per sentirvi più liberi, almeno per 10 minuti scarsi.

  Scopri la recensione

 È un'opera concepita benissimo, cattiva ma riflessiva...

  Scopri la recensione
Tu e Quatermass
Chi conosce Quatermass?
Carico...