Raf (Raffaele Riefoli) è un cantante italiano attivo dagli anni '80, noto per un pop melodico che ha avuto i suoi picchi tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90.

Nelle recensioni si cita la collaborazione con i parolieri Beppe Dati e Giancarlo Bigazzi; alcuni brani chiave citati sono "Cosa resterà degli anni '80", "La battaglia del sesso" e "Ti pretendo"; presenza a Sanremo (con il brano citato classificato 15° nella recensione).

Raf (Raffaele Riefoli) è un cantante italiano noto per il pop melodico degli anni '80 e '90. Le recensioni su DeBaser analizzano soprattutto gli album degli anni di maggiore successo (1989-1993) e il rapporto con autori come Beppe Dati e Giancarlo Bigazzi. Opinioni variegate: alcuni album apprezzati per i testi e le canzoni chiave, altri giudicati riempitivi o troppo orientati al pop da classifica.

Per: Appassionati di pop italiano, fan degli anni '80 e lettori di DeBaser.

 Ok, "Self Control" faceva schifo, sono d'accordo, ma l'essersi legato alla coppia Dati-Bigazzi portò i suoi frutti, fino a che non li salutò e si mise in proprio, e nacquero così canzoncine sceme e innocue come "Sei la più bella del mondo" o similia.

  Scopri la recensione

 "Sogni... è tutto quello che c'è". Proprio così!

  Scopri la recensione
Chi conosce Raf?
Carico...